Elettrico: assistenza e ricarica insiemeLa possibilità è offerta dall'accordo tra Europ Assistance ed E-GAP




La strada di Europ Assistance si è incrociata con quella di E-GAP per permettere la ricarica mobile dei veicoli elettrici e ibridi plug-in che necessitano di un intervento di soccorso stradale. Da ora in avanti, quindi, il cliente che richiederà l'arrivo di un mezzo di assistenza potrà contare sulla possibilità di fare un 'rabbocco' o anche un 'pieno' di energia.

(descrizione)La partnership avviata tra le due aziende permette sin d'ora di servire le piazze di Milano e Roma, le due in Italia che hanno tenuto a battesimo il servizio legate alle esigenze della e-mobility. E-GAP sta però continuando a proporsi in Europa e la sua rete nel Vecchio Continente si presenta allo stato in espansione.

La tecnologia proprietaria dell'azienda le consente un tasso di compatibilità pressoché del 100 per cento: si parla infatti delle principali tipologie di e-vehicles e di alimentazione. 

"Iniziato con la certificazione professionale delle reti per il soccorso su veicoli elettrici e ibridi e la partnership con realtà della mobilità in sharing, il nostro percorso aggiunge oggi un ulteriore tassello con la collaborazione di E-GAP - ha dichiarato Fabio Carsenzuola, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Europ Assistance Italia -. Perché guardare al futuro significa anche puntare su chi investe tutte le proprie energie nello sviluppo di tecnologie che rendano il nostro domani più semplice".

Europ Assistance sta concentrando la propria attenzione e impostato da tempo la propria strategia su modelli di mobilità ed energetici sostenibili, accessibili e sicuri, in linea con le nuove tendenze a livello di urbanizzazione, che vedono un traffico urbano sempre più congestionato. 

Secondo quanto indicato nell'E-Mobility Report 2018 del Politecnico di Milano, entro il 2030 i veicoli elettrici sono attesi, in uno scenario medio, a una crescita di oltre il 35 per cento, che si aggirerà invece intorno al 50 per cento per quanto riguarda gli ibridi plug-in.

Nel 2014 Europ Assistance ha organizzato e offerto alla sua rete corsi di formazione sulla gestione - in totale sicurezza per persone e mezzi - dei dispositivi ad alta tensione. Tali momenti sono stati riconosciuti, con un apposito attestato, dall’azienda certificatrice TÜV SUD.