Ricarica in meno di cinque minuti

A Madrid la prima stazione di batterie modulari intercambiabili firmata Ample e una flotta di Fiat 500e gestita da Free2move

Free2move ha annunciato l'avvio della sua collaborazione con Ample. Free2move metterà a disposizione una flotta di Fiat 500e compatibili con le batterie modulari intercambiabili fornite da Ample. Si tratta di veicoli progettati per interagire con il sistema innovativo di sostituzione delle batterie di Ample, che consente una ricarica completa in meno di cinque minuti. È una soluzione rivoluzionaria basata sull'integrazione fluida di batterie modulari, progettate per sostituire direttamente le batterie originali degli EV, rendendole compatibili con diverse piattaforme di veicoli elettrici, inclusi i modelli Stellantis. La sostituzione è semplice e veloce: i veicoli abilitati Ample vengono automaticamente riconosciuti dalle stazioni di scambio e gli utenti possono completare l'operazione tramite app mobile in meno di cinque minuti.

(descrizione)
 
"In Free2move siamo orgogliosi di compiere un passo deciso verso la mobilità elettrica, integrando la Fiat 500e con la tecnologia innovativa di sostituzione batterie di Ample. Pur mantenendo un'esperienza utente senza interruzioni, questo progresso consente ai nostri team di operare in modo più efficiente e sostenibile", ha dichiarato Ahmed Mhiri, CEO di Free2move. "Si tratta di una tappa fondamentale per rendere la mobilità elettrica più comoda, flessibile e accessibile a tutti."
 "La nostra partnership con Ample rappresenta un passo cruciale per rispondere all'esigenza urgente di una mobilità sostenibile. Integrando l'avanzata tecnologia modulare di Ample, rafforziamo il nostro impegno nell'innovazione dell'elettrico e offriamo una soluzione scalabile che risponde alle esigenze di alta disponibilità delle flotte in ambienti urbani ad alto utilizzo come Madrid", ha aggiunto Mathilde Lheureux, responsabile globale della divisione Energy and Charge di Stellantis.
 
"Per una flotta di car sharing, ogni minuto di inattività è una perdita di ricavi. Il nostro impegno è rendere la transizione elettrica di Free2move non solo teorica, ma concreta nelle operazioni quotidiane. I nostri scambi di batteria in 5 minuti eliminano completamente i tempi di ricarica, aiutando Free2move a mantenere i veicoli su strada, i clienti in movimento e le operazioni al massimo livello", ha riferito Khaled Hassounah, CEO di Ample. "Questa nuova fase della nostra collaborazione porta un maggior numero di Fiat 500e con batterie sostituibili sulle strade di Madrid, segnando un passo significativo a supporto delle attività di Free2move con un'infrastruttura elettrica scalabile, rapida e affidabile."