RePower dà la carica a CooltraEnergia da fonti rinnovabili per gli scooter elettrici spagnoli




Una scelta ancor più ecologica. Devono tenerlo a mente, dalla data del 5 novembre scorso, i clienti dei servizi di scooter sharing e di noleggio a breve/medio/lungo termine offerti dal Cooltra Group con veicoli 100% elettrici.

L'energia necessaria per alimentare i mezzi a due ruote arriverà infatti da fonti rinnovabili, per la precisione dagli impianti Repower. La soluzione 'SCELTAverde dentro' è stata adottata dall'azienda spagnola anche su altri versanti, dall'illuminazione degli store all'alimentazione dei dispositivi per l'ufficio (PC, stampanti e fotocopiatrici, oltre naturalmente all'immancabile smartphone). Vi è legato uno strumento di monitoraggio che consente di tenere sotto controllo e al contempo analizzare costi, consumi, eventuali sprechi, nonché il grado di impatto ambientale.

"Con SCELTAverde dentro, il Gruppo Cooltra sottolinea quanto la sostenibilità sia un valore da perseguire in maniera concreta come, ad esempio, con questo tipo di fornitura, ma non solo - ha dichiarato Fabio Bocchiola, Country Manager di Repower Italia -. La stessa natura del business del Gruppo, la mobilità sostenibile, rappresenta un punto di contatto con Repower, che orgogliosamente si considera più di un fornitore. Un vero partner".