Renault Captur novità della flotta UbeeqoGià in servizio a Milano 15 esemplari del Suv compatto premium




Gli esemplari della categoria Suv compatti, inserita a Milano 'ex novo' nella flotta di Ubeeqo, sono quindici, tanti quanti le stazioni del capoluogo lombardo dove la Renault Captur - parliamo nello specifico di questo modello - sono già disponibili (Loreto–Doria, Meda, Lambrate Casoretto, Piola M2, Istria, Corsica–Battistotti Sassi, Piemonte–Buonarroti,  Stazione Garibaldi-Tocqueville, Sesto Marelli, Arena Civica–Canonica, Buenos Aires–Castaldi, Sant’Agostino, Duca d’Aosta–Pirelli, Porta Romana e Monza Stazione FS).

La vettura francese, nella variante Sport Edition con alimentazione a benzina, offre almeno cinque buoni motivi per essere noleggiata: dalle dimensioni dell'abitacolo, adatto ad affrontare viaggi più lunghi, all'eleganza degli interni rifiniti con materiali 'soft touch', alle dotazioni tecnologiche di bordo, per finire con il dato su consumi ed emissioni, entrambe ridotte e contenute grazie al ricorso alla funzione DrivingEco2.

Stefano Gargiulo, Managing Director di Europcar Mobility Group Italia - a cui il Marchio appartiene -, ha rilevato come il brand Ubeeqo rivesta un "ruolo di primaria importanza nelle strategie" del Gruppo anche nel nostro Paese, dove al momento è presente solo a Milano.

"Sul fronte della mobilità urbana - ha aggiunto -, la direzione nella quale oggi ci muoviamo è quella del 'car usage' per fornire ai clienti un’alternativa all’auto di proprietà da usare solo quando ne hanno bisogno. Grazie al suo modello di business a postazioni fisse, Ubeeqo incarna al meglio il concetto di asset utilization, perché permette un utilizzo programmato dei veicoli e per un tempo più lungo rispetto ai car sharing free floating.".

Modello di fascia premium, Renault Captur porta un incremento del 10 per cento nella flotta utilizzata dal 2017 da Ubeeqo per il suo servizio di open car sharing a postazioni fisse (station based), che conta su oltre 150 vetture e veicoli commerciali dei principali costruttori. Lo stesso Brand è inoltre attivo sul fronte corporate, supportando a livello nazionale le aziende nell'attività di fleet management e di contenimento dei costi collegati.