Proprietà privatachiavi addio?




Bosch presenta il sistema per aprire e mettere in moto l’auto con lo smartphone. Comodo certamente, ma non chiedetemi di generare chiavi virtuali per terzi

Addio alla caccia alla chiave all’interno delle nostre borse (mini o maxi, possibilmente in vernice o con inserti in pelliccia, due must di questo autunno inverno)... Arriva Perfectly Keyless di Bosch, il sistema che trasforma il nostro smartphone in una chiave digitale.
Non appena ci si avvicina al veicolo, i sensori di bordo identificano l’apparecchio mobile e sbloccano le portiere. Non serve la chiave nemmeno per avviare il motore o per richiudere il veicolo al termine del viaggio. Nulla da dire... Perfectly Keyless può facilitare la vita. Un oggetto in meno tra le nostre mani che anche nell’era del virtuale non bastano. Ci farei un pensierino, per installarlo è sufficiente che l’auto sia equipaggiata con dei sensori di prossimità e un'unità di controllo.
Poi però l’incantesimo si rompe...

Io non la condivido

Con Perfectly Keyless si possono mettere le vetture a disposizione di altre persone, familiari e amici. Non bisogna più consegnare loro nulla, quindi non è necessario nemmeno un incontro fisico, basta generare una chiave extra di sicurezza personalizzata e inviarla tramite il cloud allo smartphone desiderato. Una soluzione perfetta per le auto condivise ma... non per me! La Tizimobile è mia. Punto. Non importa che si tratti di un veicolo a noleggio o di proprietà, io la voglio tutta per me e se qualcuno vuole salire a bordo è pregato di chiedermi le chiavi, quelle tradizionali, che sfodererò solo se potrò farlo.

Non si tratta di gelosia, quella la lascio ai maschietti. Non è perché le uniche mani che possono toccare il suo volante siano le mie, ma al suo interno potrebbe custodire qualche segreto. Soprattutto dopo un pomeriggio di shopping nel quadrilatero.
Noi donne talvolta esageriamo, lo sappiamo ma non possiamo farne a meno. Per non rischiare il collasso di mariti/fidanzati/amici al nostro ingresso in casa, ci può capitare di lasciare qualche pacchetto sui sedili posteriori per recuperarlo in un momento successivo e sfoggiarlo qualche giorno dopo con nonchalance e magari anche un po’ di noia...
Con Perfectly Keyless il rischio è che finisca nelle mani sbagliate. Perché distruggere una relazione?