Prima selezione Chiavi Michelin a ottobre

La Guida Michelin ha annunciato il lancio della sua prima selezione globale di Chiavi Michelin, che sarà svelata l'8 ottobre 2025 a Parigi con una cerimonia inaugurale al Musée des Arts Décoratif.  
Le Chiavi Michelin rivelano le strutture che, all'interno della selezione di hotel della Guida, offrono i soggiorni più straordinari. Un hotel di carattere, personalità e fascino, gestito con passione e notevole cura. Il design o l'architettura di pregio e un legame forte con il territorio in cui si trova sono gli elementi che consentono di vivere un soggiorno eccezionale.

Non solo le ChiaviMichelin, ma durante la cerimonia saranno consegnati anche quattro Premi Speciali, creati per premiare le proprietà che si distinguono per l'eccellenza e la singolarità nei seguenti ambiti: 
Premio Michelin Architettura & Design: Celebra gli hotel la cui architettura e il cui design contribuiscono a creare soggiorni indimenticabili e sublimano l'esperienza del cliente grazie alla loro identità estetica unica.
Premio Michelin Wellness: Riconosce le strutture che propongono programmi di benessere innovativi e olistici pensati per il corpo e la mente. 
Premio Michelin Esperienza Locale: premia gli hotel che offrono agli ospiti connessioni coinvolgenti con l'ambiente circostante, incarnando il carattere e lo spirito della loro regione. 
Premio Michelin Apertura dell'anno: premia gli hotel di nuova apertura che hanno avuto un impatto eccezionale sul panorama dell'ospitalità nel loro primo anno di attività. 

Ogni Premio Speciale sarà attribuito a una struttura alberghiera. Il vincitore sarà svelato durante la cerimonia dell'8 ottobre 2025, mentre i candidati (cinque nomination per premio) saranno svelati sui social media e sulle piattaforme editoriali della Guida Michelin secondo il seguente calendario:
Candidati al Premio Architettura & Design: 13 agosto
Candidati al Premio Wellness: 27 agosto
Candidati al Premio Esperienza Locale: 10 settembre
Candidati al Premio Apertura dell'anno: 24 settembre