Le 'tre dimensioni della mobilità' per ACI'Auto 3D' è il nome scelto per la nuova piattaforma web presentata




Il nome scelto - Auto 3D - esprime l'impostazione concettuale della nuova piattaforma web realizzata e presentata da ACI (Automotive Club d'Italia). Un ambiente digitale costruito intorno a una serie di informazioni e servizi utili sia a chi ha già un veicolo e sia a chi è intenzionato ad  acquistarlo.

Tre le dimensioni connesse all'esperienza di mobilità a quattro ruote esplorabili da parte degli internauti: Look - Buy - Drive.

Grazie alla prima è possibile costruirsi un'idea sul modello più adatto per le proprie specifiche esigenze. Una volta concluso questo step, è possibile passare a valutare le offerte più interessanti presenti sui canali del nuovo e dell'usato, nonché stabilire l'eventuale convenienza nel ricorrere a formule di mobilità condivisa (car sharing o noleggio), stabilendo anche quale tra le due è la migliore per l'utente. 

Nell'area 'Drive', infine, si avrà accesso a servizi post-vendita (estensione della garanzia, acquisto di polizze assicurative, certificato d'uso, interventi di assistenza) e ad alcuni prodotti ACI: Infotarga (permette di vedere informazioni tecniche e ammontare dei costi di gestione), MyCar e Memo (supporti organizzativi connessi alle scadenze di un mezzo), tutti già disponibili sull'app ACI Space. Si potranno inoltre far incontrare la domanda con l'offerta e consultare i dati relativi ai modelli richiamabili dalla piattaforma.