Nuovi servizi di mobilità: un 'garage da sogno' grazie all'accoppiata Fiat-LeasysTredici i modelli di FCA prenotabili e utilizzabili per 60 giorni l'anno




Acquisti Nuova 500 e hai a disposizione una rimessa virtuale, un 'My Dream Garage' (nome scelto per l'iniziativa) con 13 modelli dei brand - tra vetture e veicoli commerciali leggeri - del Gruppo FCA a disposizione, utilizzabili per un monte massimo annuo di 60 giorni. È l'ultima proposta di Leasys in collaborazione con il marchio Fiat.

Il servizio è stato illustrato nel corso di un format che ha visto la partecipazione di Giacomo Carelli (CEO e General Manager di FCA Bank, da cui Leasys è controllata) e di Luca Napolitano (Head of Fiat, Lancia & Abarth Brands per l'area EMEA). Sarà fruibile, oltre che in Italia, in Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Regno Unito e Spagna, passando attraverso le concessionarie convenzionate. Il prezzo fisso mensile stabilito per il nostro Paese è compreso tra 99 e 299 euro.

I modelli selezionati spaziano dalla famiglia 500 (versione base, 500C, 500X e 500L) a due prodotti del Biscione molto richiesti, Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Sono inoltre presenti 595 e 124 Abarth, Maserati Levante, Fiat Ducato e, per il brand Jeep, la triade Wrangler, Compass, Renegade.

Clicca qui per vedere il video di accompagnamento di 'My Dream Garage'

Per prenotare il veicolo più adatto alle proprie esigenze, basterà entrare da device mobile nell'App omonima del servizio, al momento scaricabile in versione demo al seguente indirizzo Internet per i possessori di dispositivi con sistema Android (Google Play Store), mentre gli amanti della Mela Morsicata dovranno attendere ancora un pochino per trovarla sull'Apple App Store. Saranno Leasys/FCA Bank a ricontattare tutti gli utenti iscritti una volta che l'applicazione definitiva sarà stata attivata. Effettuata la scelta e bloccato il veicolo, servirà recarsi, per la presa, in uno degli oltre 300 Leasys Mobility Store italiani, realizzati presso stazioni ferroviarie, aeroporti e nelle città più importanti del nostro Paese.

Grazie a 'My Dream Garage', gli acquirenti di Nuova Fiat 500 avranno accesso a un'offerta esclusiva. "Attraverso l'App, e con due semplici click - ha sottolineato il già citato Luca Napolitano -, il nostro cliente potrà prenotare in ogni momento, e per tutto il tempo necessario, una delle auto del 'My Dream Garage' scelte tra i modelli del gruppo FCA che rispondono a esigenze temporanee di mobilità o legate a un utilizzo specifico: dalla Spider per un weekend al mare, alla Jeep per un'escursione in montagna, dal SUV per la città alla berlina per i viaggi, fino al Ducato per un veloce trasloco nel weekend. La Nuova 500, di nuovo, rivoluziona la mobilità, e non solo quella urbana e sostenibile.".

Una modalità gestionale inedita studiata a favore di chi ha esigenza di spostarsi e apprezza la massima flessibilità d'uso, insomma, come ha rimarcato Giacomo Carelli di FCA Bank: "Sono quattro i livelli di abbonamento annuale da cui poter scegliere, disponibili con un prezzo mensile che viene calcolato sulla base dei modelli che si desiderano avere nel garage. L’abbonamento garantisce fino a 60 giorni di mobilità, da utilizzare durante l’intero arco dell'anno, anche un solo giorno alla volta. In FCA Bank e in Leasys crediamo fortemente nello sviluppo di formule di mobilità sempre all’avanguardia e continueremo a impegnarci a diffondere e sostenere la cultura di una mobilità alternativa.".