B-Rent fa 'volare' l'autonoleggio al WTMPresentati a Londra nuovi servizi per il Rent-a-Car in aeroporto




La presenza all'edizione 2019 del World Travel Market (WTM) di B-Rent è stata ancora una volta ricca di stimoli per il mercato dell'autonoleggio nelle sue varianti leisure e corporate.

L'esperienza di Rent-a-Car proposta dalla società partenopea per i clienti che volano sui principali scali aerei nazionali si è infatti aperta ad accogliere una serie di novità interessanti.

(descrizione)Nel novero si conta sicuramente l'App B-Smart, installata sullo smartphone che è fornito all'utente in fase di sottoscrizione del contratto. Pensata per agevolarlo nel suo percorso alla scoperta dell'Italia, dà accesso al cartellone degli eventi nelle città attraversate, permettendo l'acquisto dei biglietti in modo rapido e semplice. B-Smart offre guide (anche audio) in formato digitale e multilingua.

In tema di funzionalità, l'applicazione è dotata di GPS integrato. Nel tragitto lungo la destinazione scelta, B-Smart fornisce informazioni relative ai limiti di velocità, alla situazione sulle strade da percorrere e, anche, all'eventuale presenza di incidenti. Se invece il crash o il guasto hanno avuto per protagonista il cliente di B-Rent, bastano pochi click per lanciare l'allerta a una squadra di soccorso.

All'hotspot di cui è provvista B-Smart possono agganciarsi fino a 5 device differenti, così da consentire la condivisione dei materiali tra i vari partecipanti alla trasferta. Il timore che foto e storie finiscano nelle mani di persone estranee non sussiste. Una volta chiuso il noleggio, dati personali e ricerche effettuate per il tramite del dispositivo sono cancellati automaticamente.

(descrizione)Sempre al WTM di Londra, che si chiuderà domani (6 novembre) dopo tre-giorni di vetrina per le soluzioni più innovative riservate a turisti e aziende, sono state lanciate da B-Rent 'Web check-in' e 'Salta la fila', per evitare, da un lato, di doversi fermare al desk (le informazioni necessarie si inseriscono online) e, dall'altro, di affrontare una coda (chi selezionerà il servizio, potrà usufruire di una sorta di 'fast track' al momento del ritiro dell'auto).    

"Anche grazie al lancio di diversi servizi innovativi che ci stanno accreditando sempre più come uno degli operatori 100% made in Italy leader nell’innovazione nel settore del Rent-a-Car", ha sottolineato il fondatore e CEO dell'azienda campana, Vincenzo Brasiello - B-Rent percorre ormai da tempo un cammino in costante crescita.

"Nei prossimi mesi - ha ripreso Brasiello -, oltre che su nuove soluzioni tecnologiche, punteremo a rafforzare ulteriormente la nostra rete a supporto dell’alta velocità. È quasi tutto pronto per inaugurare il nuovo desk B-Rent a Firenze Santa Maria Novella, collocato a pochi metri dai binari".