Popmove: il noleggio condiviso by ALDGrazie alla cessione, canone più leggero e meno auto in circolazione




La strada della mobilità condivisa ha incontrato un nuovo possibile percorso, che passa per la Rete e incrocia il mondo del noleggio firmato ALD Automotive, offrendo una serie di vantaggi.

Bisogna seguire il 'cartello' Popmove, che traduce iil concetto di Social Mobility Network, ossia di community certificata e garantita (anche grazie alle recensioni lasciate dagli stessi aderenti) che permette l'incontro tra domanda (Popdriver) e offerta (Popmover).

(descrizione)Entrambe ruotano intorno a clienti della società - sia quelli con contratti già in essere, sia chi deciderà di avvicinarvisi - che puntano a un risparmio sul canone mensile di noleggio, potendo contare su una soluzione di mobilità alternativa a disposizione nel momento del bisogno.

Gestito attraverso l'App omonima, Popmove apre all'utilizzo delle soluzioni di un parco veicolare vasto e diversificato (vi si trovano tutti i tipi di carrozzeria e i vari livelli di gamma).

Scopri quali sono le tariffe del servizio Popmove di ALD Automotive

Ogni mezzo può essere utilizzato per un tempo che varia tra due ore e 29 giorni, a seconda di quanto disposto dal Popmover. La riconsegna deve avvenire nell'area stabilita dal Popdriver ('servizio A to A'), che tendenzialmente si sovrappone al, ma anche differire dal, punto di presa.

Per diventare Popmover è sufficiente inserire all'interno dell'applicazione di cui sopra foto del veicolo e informazioni utili, come ad esempio la disponibilità di eventuali permessi di transito entro le ZTL e di parcheggio in stalli delimitati dalle strisce blu. I termini del servizio obbligano chi lo mette a disposizione a concedere in utilizzo il mezzo per almeno due ore. (descrizione)

Veloce e semplice è anche l'iter per qualificarsi come Popdriver. Richiede infatti solo l'inserimento dei seguenti dati nella App Popmove: estremi patente e codice fiscale, tipo, intestatario, numero e scadenza di una carta di credito/debito evoluta. In pochi secondi l'account creato riceverà la necessaria abilitazione.

Tra prenotazione del veicolo e presa non possono trascorrere più di trenta minuti. Attraverso l'App Popmove è consentito sbloccare/bloccare automaticamente le portiere. Se però il noleggio si protrae nel tempo e contempla momenti di non utilizzo del mezzo, è necessario ricorrere alla chiave che, al termine del noleggio, va lasciata nel cruscotto.