Motori e innovazione uniscono in una partnership Omoove ed EnergicaSulle moto elettriche sarà montato un dispositivo telematico nativo




Omoove abilita la connettività 'a lungo raggio' sulle moto elettriche di Energica Motor Company, già legate, per quella 'short range', alla tecnologia Bluetooth.

L'azienda tecnologica doterà i veicoli ad elevate prestazioni del costruttore modenese di un dispositivo telematico nativo, il ProShare XT, sancendo così la nascita della partnership tra queste due realtà di vertice, per performance e contenuti innovativi, dell'industria italiana. 

Omoove, società del Gruppo Octo Telematics e provider di soluzioni per la smart mobility, fornirà ad Energica anche una App attraverso cui l'azienda emiliana potrà tenere monitorati i principali parametri relativi al funzionamento dei suoi esemplari di due-ruote zero emissioni e la loro posizione in tempo reale, nonché condividere le informazioni sul comportamento alla guida.     

Il cliente finale si vedrà notificati avvisi intelligenti, ad esempio nel caso in cui la moto venga spostata o si sia interrotto il flusso di corrente della ricarica

Omoove sponsorizzerà, con il suo logo, la Ego Corsa Test di Alessandro Brannetti, tester ufficiale di Energica, impegnato nello sviluppo della due-ruote da corsa che da maggio competerà nella FIM Enel MotoE World Cup, di cui la Casa modenese è costruttore unico. Il marchio dell'azienda tecnologica campeggerà inoltre sulla sportiva stradale zero emissioni Energica Eco Sport Black.    

Per Giuseppe Zuco, CEO di Omoove e co-fondatore di Octo Telematics, "oggi uno dei nostri sogni diventa realtà. Abbiamo dotato la prima moto elettrica ad elevate prestazioni della migliore tecnologia per la connettività disponibile sul mercato. Vogliamo portare sulle più belle strade del mondo le performance di Energica e l'innovazione di Omoove."

Parole e sentimenti ricalcati nella dichiarazione di Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company Spa, che ha indicato quale obiettivo del costruttore modenese "dare al nostro cliente [...] un ambiente 'Energica' connesso e smart. Grazie alla partnership con Octo (Telematics) l’esperienza di guida sui nostri prodotti si amplifica dando ai motociclisti un nuovo feeling esclusivo", permettendo loro di analizzare la resa del veicolo alla luce del percorso affrontato e dell'approccio tenuto su strada.