Partnership Allianz-Free2MoveIl Gruppo assicurativo e Stellantis installerano insieme easYWallbox e ProWallbox




Allianz Partners ha siglato una partnership con Free2Move eSolutions, joint venture tra il costruttore automobilistico Stellantis e l’azienda energetica NHOA, per la gestione delle installazioni di impianti di ricarica a parete per veicoli elettrici.

I clienti che acquistano una easyWallbox o una eProWallbox presso un rivenditore Stellantis potranno usufruire dell’installazione domestica del dispositivo. In forza dell’accordo, Allianz Partners diventa fornitore di installazione delle wallbox di Free2move eSolutions in Italia e Germania e, in un prossimo futuro, in altri Paesi europei. 

 

 

(descrizione)Mathilde Lheureux, CEO di Free2Move eSolutions, ha commentato:  “Siamo lieti di collaborare con Allianz Partners per l’installazione delle nostre wallbox vendute dai rivenditori Stellantis.  Allianz Partners è un partner affidabile ed esperto, in grado di accompagnare i nostri clienti in tutta Italia. Può garantire un processo semplice e lineare per l’installazione delle nostre easyWallbox e eProWallbox, sia in case indipendenti sia in condomini. Questa partnership rappresenta un passo importante nel portare la mobilità elettrica nelle abitazioni dei nostri clienti”.

Laurent Floquet, CEO Mobility & Assistance di Allianz Partners, ha aggiunto: “Siamo molto felici di mettere la nostra rete di elettricisti di comprovata esperienza a disposizione di Free2move eSolutions, uno dei principali attori per soluzioni e servizi di ricarica.  Non solo vogliamo essere un partner fidato nel settore della e-mobility, ma vogliamo anche accompagnare i clienti lungo l’intero customer journey nel mondo degli EV, inclusa la ricarica domestica. Siamo lieti di collaborare con Free2move eSolutions in Italia e Germania e contiamo di farlo presto in futuro anche in altri Paesi d’Europa".

Marco Gioieni, CEO di Allianz Partners Italia, ha concluso: “Siamo davvero orgogliosi di vedere la nostra Business Unit italiana protagonista di questa importante partnership con Free2move eSolutions e di facilitare la transizione all’e-mobility grazie ai nostri esperti e al supporto dei nostri business partner di settore”.