Opel lancia il nuovo Grandland Electric Long Range

Opel ha lanciato il nuovo Opel Grandland Electric Long Range. Ha una batteria da 97 kWh, che gli consente un'autonomia fino a 694 chilometri (WLTP1) tra le soste di ricarica. Anche nell'allestimento entry-level "Edition", è dotato di sedili ergonomici Intelli-Seats e di un telaio con tecnologia di smorzamento selettivo della frequenza di serie. 
"Sin dal suo lancio lo scorso anno, Opel Grandland ha convinto i clienti come un SUV sportivo, elegante, all'avanguardia e con il massimo livello di comfort. Ora stiamo migliorando ulteriormente questo aspetto. Avevamo promesso un Opel Grandland elettrico a batteria con autonomia ancora maggiore, ed eccolo qui: nel nuovo Opel Grandland Electric Long Range, conducenti e passeggeri possono ora percorrere fino a 694 chilometri (guidando come prescritto dal ciclo WLTP1) senza emissioni locali e senza dover ricaricare, un aumento dell'autonomia che rende il nostro SUV di punta ancora più attraente per lunghi viaggi di lavoro o di vacanza", ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel.

Il nuovo Opel Grandland Electric Long Range è progettato per ospitare batterie fino a 97 kWh – come nella variante Long Range, senza compromettere l'abitacolo o lo spazio di carico. In questo modo, i conducenti di Opel Grandland Electric e le loro famiglie possono percorrere distanze ancora più lunghe fino a quando la batteria deve essere ricaricata. La ricarica all'80% della capacità della batteria richiede circa 27 minuti presso una stazione di ricarica rapida pubblica a corrente continua con una potenza di 160 kW.
Opel Grandland Electric Long Range è dotato di caratteristiche all'avanguardia, come l'allestimento entry-level "Edition" che include già gli Intelli-Seats con incavo ergonomico nella seduta del sedile, nonché l'infotainment multimediale con touchscreen a colori da 10 pollici e fari Intelli-LED. Negli allestimenti superiori sono disponibili assistenti elettronici come i pluripremiati fari a matrice Intelli-Lux HD antiabbagliamento con oltre 50.000 elementi, l'head-up display Intelli-HUD o la telecamera Intelli-Vision a 360 gradi e gli Intelli-Seats certificati da Aktion Gesunder Rücken e.V.