Omniapart 'certifica' ALD AutomotiveL'impegno della società si riferisce agli ISO 14001, 37001 e 9001




ALD Automotive Italia ha trovato nella società di consulenza Omniapart il partner giusto per affiancare l'operatore nell'iter di conseguimento o di rinnovo delle seguenti certificazioni: ambientale (ISO 14001), prevenzione della corruzione (ISO 37001) e Sistema di Gestione della Qualità (ISO 9001).

Il player che fa capo al Gruppo Société Générale - attivo nei settori noleggio a lungo termine, fleet management e mobilità - ha impiegato circa un anno per terminare tutti i percorsi. È stato infatti necessario pianificare con cura gli interventi e provvedere ad aggiornare, supportare e adeguare i processi aziendali in modo che continuassero a rispondere alle policy stabilite 'a monte'.

A livello di attività di audit, l'Organismo di Certificazione Indipendente SGS Spa ha accertato la mancanza 'in toto' di elementi di 'non conformità' per quanto attiene sia ai requisiti legati alla certificazione ambientale, sia alle verifiche periodiche propedeutiche al rinnovo, da un lato, dell'attestato di qualità e, dall'altro, di prevenzione della corruzione.  

Secondo Francesco Cipullo, CEO di Omniapart, tale condizione rappresenta il "giusto stimolo da cui partire per centrare gli obiettivi di miglioramento programmati per il 2020. Siamo molto orgogliosi di aver affiancato e supportato un Gruppo così importante".