Con Leasys l'offerta su Jeep raddoppiaSoluzione di noleggio pay-per-use e carta di credito 'brandizzata'




Leasys ha annunciato una soluzione di noleggio pay-per-use esclusiva rivolta ai clienti di uno dei marchi della galassia FCA: Jeep Miles. Consente ai sottoscrittori del contratto di tarare l'importo del canone mensile sull'utilizzo effettivo del veicolo (la somma da versare si compone di una cifra fissa e di una variabile legata, appunto, al chilometraggio coperto).

Il nuovo prodotto presentato dalla società e disponibile a partire dal prossimo mese di giugno ha una durata di 48 mesi e non richiede il versamento di un anticipo. I chilometri effettivamente percorsi dal mezzo sono rilevati dalla T-Box Mopar Connect presente a bordo.

Due le versioni di Jeep Miles sviluppate:

  • Jeep Miles Light (comprende tassa di possesso, assistenza stradaleApp Leasys e assicurazione RCA)
  • Jeep Miles Plus (aggiunge a quanto sopra la copertura danni e furto/incendio, nonché la manutenzione ordinaria e straordinaria)

Leasys non ha previso l'abbinamento del prodotto a una specifica motorizzazione e/o a determinati allestimenti previsti sui modelli Renegade e Compass. Per l'allestimento Longitude con motore 1.6 Multijet sarà richiesto un canone fisso di 199 euro al mese per il primo e di 249 euro al mese per il secondo, a cui sarà necessario aggiungere 9 centesimi di euro al km nel caso si sottoscriva la formula Jeep Miles Light e 18 centesimi di euro al km, invece, per la Jeep Miles Plus.   

Un'altra novità legata alla società di noleggio a lungo termine e mobilità controllata da FCA Bank, annunciata dallo stesso player, riguarda una carta di credito 'brandizzata', che sarà proposta in anteprima ai clienti Jeep Miles nel momento del lancio tra qualche mese, aprendo loro la porta di una serie di vantaggi esclusivi, tra cui l'omaggio dei primi 1.000 chilometri del car rental.

La carta di credito di FCA Bank, da poco immessa sul mercato, gira su circuito VISA e può essere richiesta, oltre che gestita, in modalità 100 per cento digitale.

Quella brandizzata Jeep esonerà i sottoscrittori del contratto pay-per-use dal versamento della quota annuale, che rimarrà gratuita anche in seguito qualora la spesa minima nel periodo sia di 1.500 euro (in caso contrario, l'importo da versare sarà di 35 euro).

Per ottenere la carta di credito Jeep di FCA Bank occorre entrare nel sito Internet della banca, inserire l'apposito codice fornito all'atto della firma del contratto di noleggio e seguire le istruzioni necessarie al completamento dell'operazione.