La 'Business Revolution' targata FCAUn solo canone mensile per tre soluzioni di acquisto possibili




Qualsiasi vettura, senza distinzione di canone mensile - che rimane unico per ciascun marchio - tra le formule di acquisto possibili (noleggio, finanziamento, leasing).

Insiste su questo punto la novità sostanziale lanciata con 'Business Revolution', il programma studiato dal Gruppo FCA per i brand del suo portafoglio (Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Lancia) e rivolto al target dei professionisti (cappello sotto al quale ricadono aziende, imprenditori e Partite IVA).

Gli operatori potranno quindi sottoscrivere, a scelta:

  • un contratto di finanziamento in 37 rate mensili, al quale abbinare servizi sia assicurativi sia manutentivi, sostituendo, restituendo o riscattando il veicolo alla scadenza della procedura;
  • un leasing triennale con possibile inclusione di quanto sopra (al termine del contratto occorrerà comunicare se si è intenzionati ad acquistare il mezzo);
  • la soluzione 'Noleggio Chiaro', valida per 36 mesi o 60.000 chilometri, con tutti i benefici generalmente ascritti alla formula di mobilità.

(descrizione)

Introdotta grazie alla stretta collaborazione del Gruppo con i propri dealer in Italia, nonché con FCA Bank e Leasys, la nuova iniziativa cavalca il successo delle proposte per i professionisti lanciate in precedenza da FCA.

A partire dalle varie tornate del Bonus Impresa, per passare attraverso il Bonus Lavoro del secondo trimestre 2019, che ha permesso una crescita del 40 per cento nelle vendite ad aziende e liberi professionisti, sino ad arrivare a 'Noleggio Chiaro' su Alfa Romeo, in virtù del quale gli acquisti di Stelvio da parte della clientela business sono più che raddoppiate. 

Di seguito riportiamo un esempio di spesa per marchio, indicato direttamente dal Gruppo FCA:

  • Fiat 500X con motore 1.0 da 120 Cv e allestimento Urban: 179 euro;
  • Lancia Y 1.2 69Cv Elefantino con alimentazione a GPL: 179 euro;
  • Jeep Renegade 1.6 120 Cv Limited: 199 euro;
  • Alfa Romeo Stelvio con motore 2.2 da 160 Cv AT8 Sport Tech: 299 euro.