Nuovo polo per DottL'azienda olandese di mobilità alternativa in sharing si allarga a Milano




Dott, l’azienda olandese che si occupa di mobilità alternativa, festeggia due anni di attività a Milano e ben 4 milioni di chilometri percorsi con i loro mezzi in sharing. 

La ricorrenza è stata festeggiata con l’apertura, alle porte di Milano, di un nuovo polo operativo di 1.000 mq che comprende un deposito di monopattini e biciclette elettriche, un punto per la ricarica delle centinaia di batterie  utilizzate ed una super attrezzata officina per la manutenzione dei mezzi. Tutto questo per gestire una flotta che, solo nella città di Milano, conta 750 monopattini e 1.500 biciclette elettrificate.

Dott, fra l’altro, si distingue da molti altri operatori del settore per aver previsto un importante sistema punitivo, che arriva fino alla cancellazione dell’account, per i clienti che  posizionano in modo selvaggio i mezzi, occupando marciapiedi, spazi disabili e portoni senza farsi troppi scrupoli. Un problema già affrontato dal Comune di Milano, grande sponsor di questo genere di mobilità, ma con risultati a dir poco... fallimentari.