ATFLOW è una newco indipendente, al 100% di proprietà di Autotorino e integralmente dedicata all'attività di importazione e distribuzione di nuovi brand. Mattia Vanin è il presidente di ATFLOW. L'azienda ha posto al centro della propria strategia di sviluppo la figura del dealer, nella convinzione che esso rappresenti il cuore pulsante della relazione con il cliente e con il territorio.
Si propone a tutti gli stakeholder come interlocutore competente e accessibile, caratterizzato da una struttura snella, reattiva e altamente professionale e si avvale di partner tecnologici e finanziari di altissimo livello.
Da sx: Gian Leonardo Fea, Mattia Vanini, Presidente ATFLOW, Radek Jelinek e Luca Ronconi
Questo il brand portfolio di partenza: INEOS Automotive, forte del sostegno del gruppo INEOS, è pensato per chi cerca design iconico, contenuti tecnici e affidabilità; KGM (KG Mobility), erede dell'esperienza SsangYong, è parte di uno dei gruppi coreani più solidi e propone un portfolio prodotti esteso, un gamma completa di propulsori benzina, diesel, elettrici e a breve full-hybrid; XPENG: è pioniere nel campo della robotica e delle soluzioni di mobilità avanzata, compresa l'auto volante ormai prossima alla commercializzazione in Cina. XPENG offre una gamma di vetture premium che spiccano per design, qualità e performance.
"ATFLOW nasce con l'ambizione di diventare un punto di riferimento autorevole e innovativo nel panorama distributivo europeo. Ci muove la convinzione che, insieme a partner appassionati e preparati, costruiremo un progetto solido e duraturo, capace di generare valore concreto per l'intero l'ecosistema: clienti, dealer e stakeholder", ha dichiarato Mattia Vanini, Presidente di ATFLOW"Abbiamo combinato l'esperienza nell'importazione e distribuzione con una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti e delle dinamiche dei concessionari, rappresentiamo per questo una realtà affidabile, flessibile e market-driven".
Gli elementi caratterizzanti del profilo di ATFLOW sono: un ventaglio di brand che garantiscono una prospettiva solida in termini di continuità e redditività; un profondo know-how di settore, fortemente ancorato alla realtà di mercato; una rete in rapida espansione, formata da imprenditori capaci di offrire un eccellente livello di consulenza e assistenza, con un'adeguata copertura del territorio nazionale; piattaforme e servizi per un efficace supporto operativo ai dealer e per una customer experience qualificante.