La nuova Tayron ottiene le 5 stelle nell'Euro NCAP

La nuova Volkswagen Tayron ha ottenuto risultati di prima categoria nel più recente test Euro NCAP, ricevendo la valutazione massima di cinque stelle.
Euro NCAP ha valutato la Tayron in base a quattro criteri: protezione degli occupanti adulti, protezione degli occupanti bambini, protezione degli utenti vulnerabili della strada (ad es. pedoni, ciclisti, ecc.) e il supporto alla sicurezza fornito dai sistemi di assistenza alla guida e di prevenzione degli incidenti. Le 5 stelle sul SUV sono la prova del continuo miglioramento degli standard di sicurezza, ma anche del ricco equipaggiamento di serie di sistemi di assistenza per la prevenzione degli incidenti.

(descrizione) (descrizione)
La nuova Tayron è dotata dei seguenti sistemi di assistenza sin dalla versione d’accesso: frenata di emergenza automatica Front Assist con monitoraggio di pedoni e ciclisti; sistema di mantenimento della corsia Lane Assist; visualizzazione dinamica della segnaletica stradale; limitatore di velocità predittivo; adaptive Cruise Control (ACC) stop & go; sistema di cambio corsia Side Assist; frenata automatica in caso di svolta e supporto alla sterzata; monitoraggio dell'attenzione del conducente e sistema di allerta del conducente; sistema di frenata automatica post-collisione; sistema di assistenza al traffico trasversale anteriore; sistema Exit Warning.
Inoltre, altre caratteristiche rilevanti per la sicurezza fanno parte della dotazione standard: servizio di chiamata di emergenza, validità 10 anni dalla prima consegna; airbag frontale per guidatore e passeggero anteriore, con disattivazione dell'airbag frontale del passeggero anteriore; airbag a tendina e laterali anteriori e posteriori, airbag centrale anteriore; poggiatesta ottimizzati per la sicurezza anteriori e posteriori; cintura di sicurezza automatica a tre punti con pretensionatore per i sedili posteriori esterni; spia acustica di avvertimento e di avvertimento per cinture slacciate, anteriori e posteriori; ganci di sicurezza ISOFIX per seggiolini per bambini sui sedili posteriori esterni e sul sedile del passeggero anteriore, compatibili con i-Size; controllo elettronico della stabilità ESC e servofreno elettromeccanico; assistenza alla partenza in salita; freno di stazionamento elettronico, inclusa funzione Auto Hold.
Il nuovo tuttofare è disponibile con alimentazioni turbobenzina mild hybrid, diesel o ibrido plug-in.