La nuova Nissan Micra arriva in Europa

Design dal carattere deciso ed elegante, linee semplici e superfici pulite, finiture e dettagli raffinati. Si presenta così la nuova Nissan Micra nella sua sesta generazione. Nissan ha scelto Rotterdam per presentarla, in versione 100% elettrica.
La nuova Micra offre una guida piacevole e anche una grande performance. Il pacco batterie posizionato nella parte più bassa della piattaforma EV, le sospensioni anteriori a montanti indipendenti con ammortizzatori passivi e le sospensioni posteriori multilink - configurazione tipica dei veicoli di segmento superiore - insieme alla coppia immediatamente disponibile e allo sterzo reattivo, garantiscono a Nissan Micra ottime prestazioni dinamiche, maneggevolezza e un comfort di guida in ogni situazione.
La guida è personalizzabile, scegliendo al volante fra le tre modalità di guida "comfort", "sport" ed "eco", che offrono diverse combinazioni programmate di potenza, coppia, risposta dell'acceleratore, taratura dello sterzo, illuminazione ambientale, colore del quadro strumenti e informazioni su questo visualizzate.
In caso di lunghi spostamenti, si può contare su uno spazio di carico ai vertici della categoria, con il bagagliaio di 326 litri estendibile fino a 1.106 litri - grazie ai sedili posteriori abbattibili in modalità 40/60 - e sulla possibilità di trainare fino a 500 kg.
Disponibile con batteria dal 40 o 52 kWh, la nuova MICRA è progettata per una guida elettrica senza pensieri con autonomia fino a 416 km con una sola ricarica.
La nuova Micra, inoltre, è dotata della tecnologia V2L (Vehicle-to-Load), che permette di usare la batteria per alimentare dispositivi esterni, come altoparlanti, ventilatori o aspirapolvere, ed è predisposta per il V2G (Vehicle-to-Grid) per scambiare energia con la rete elettrica.
Clíodhna Lyons, Region Vice President, Product & Services Planning, Nissan AMIEO, ha dichiarato: "Per la prima volta sulle strade europee, la nuova MICRA dimostra le sue ottime prestazioni dinamiche. Con un'autonomia fino a 416 km e una ricarica rapida da 100 kW, sono certa che i clienti apprezzeranno questa vettura, capace di attrarre anche grazie al suo design audace e inconfondibile."
I passaruota pronunciati e il baricentro basso le conferiscono un senso di robustezza e un aspetto da SUV. I generosi cerchi da 18 pollici contribuiscono ad esaltare l'aspetto di solidità della nuova MICRA e sono disponibili in tre diverse opzioni a seconda dell'allestimento: copricerchi "Active", cerchi in lega "Iconic" e "Sport". Gli iconici fari, leggermente sporgenti dalla superficie frontale della vettura, lampeggiano a ogni apertura delle portiere, mentre le luci posteriori LED sono costituite da elementi luminosi che riprendono la forma circolare di quelli anteriori.
I colori disponibili sono sei: Glacier White, Elegant Silver, Black Star, Noble Marine, Authentic Blue e Rebel Red – che insieme all'opzione di tetto nero danno vita a 11 combinazioni per soddisfare i gusti di tutti i clienti.
Con l'app NissanConnect Services sullo smartphone è possibile, da remoto, verificare lo stato di carica della batteria, la posizione dell'auto, la cronologia delle ricariche, gestire la temperatura dell'abitacolo e il programma di ricarica.
Altri sistemi di sicurezza disponibili sono la frenata di emergenza automatica, il sistema di avviso abbandono involontario della corsia, il sistema di monitoraggio del conducente, il sistema di avviso e intervento angolo cieco, la frenata posteriore di emergenza automatica, il sistema di allerta oggetti in movimento nella zona posteriore, il sistema di allerta uscita sicura dei passeggeri.