Una nuova divisione per ContinentalIn Fleet Solutions raggruppati i servizi alle flotte di veicoli pesanti

Continental ha raggruppato sotto un'etichetta e una direzione uniche i servizi alle flotte aziendali composte da veicoli pesanti adibiti al trasporto di persone/merci, dando vita al dipartimento Fleet Solutions. È diretto da Ralf Benack, entrato in carica il primo febbraio scorso (vedi foto). (descrizione)

Nel pacchetto d'offerta di cui si occuperà Fleet Solutions figurano Conti360°, Fleet Services comprensivo di ContiPressure Check e di ContiConnect, e ContiLifeCycle che attiene alla gestione delle carcasse dei pneumatici usati e alla loro ricostruzione.

Per Constantin Batsch, Vice Presidente della Business Unit Truck Tires EMEA di Continental, quello compiuto - ossia l'unione dei dipartimenti che in precedenza erogavani i servizi ai parchi di veicoli pesanti in circolazione - è da intendersi come un "passo logico necessario per divenire un fornitore di soluzioni sempre più integrate".

Lo stesso top manager ha quindi precisato che l'azienda è intenzionata sempre di più a puntare sulla "digitalizzazione per accrescere il valore delle soluzioni offerte".

La chiusa dell'intervento è un attestato di fiducia nei confronti di Ralf Benack, professionista che ha accumulato una grande esperienza nel settore ed è quindi visto quale figura-chiave nello sviluppo ulteriore della proposizione commerciale specifica.

Partner