Nuova Audi e-tron GT quattro

Prestazioni da sportiva, piacere di guida da granturismo e fruibilità nell'utilizzo quotidiano

Audi amplia la famiglia Audi e-tron GT con la variante d’ingresso. Audi e-tron GT quattro, si avvale di una potenza massima di 585 CV, di uno 0-100 km/h in 4 secondi, della trazione integrale quattro elettrica, delle adaptive air suspension di serie e di un alleggerimento sino a 40 chilogrammi rispetto alle altre versioni in gamma.
La fruibilità quotidiana è rafforzata dall’autonomia massima sino a 622 chilometri WLTP (miglior valore della gamma Audi e-tron GT) e dalla potenza di ricarica sino a 320 kW. In 10 minuti è possibile ripristinare sino a 285 km di range presso una stazione HPC.

(descrizione)

Contraddistinta da una potenza massima di 585 CV in modalità launch control, da 625 Nm di coppia e uno scatto da 0 a 100 km/h in 4 secondi cui contribuisce un alleggerimento sino a 40 chilogrammi rispetto alle “sorelle” già a listino, grazie alla batteria da 105 kWh (97 kWh netti) può contare su di un’autonomia massima sino a 622 chilometri WLTP, valore al top dell’offerta Audi e-tron GT, complici consumi d’energia contenuti in 17,8 – 19,3 kWh ogni 100 km. Elementi che rafforzano la vocazione granturistica del modello: alle elevate prestazioni favorite dalla trazione quattro elettrica, basata sull’azione dei due motori a elettroni, uno in corrispondenza di ciascun assale, che regolano permanentemente e in modo completamente variabile la distribuzione della spinta tra avantreno e retrotreno e al baricentro fortemente ribassato, inferiore persino alla supercar Audi R8, si accompagnano il generoso range favorito dal CX di 0,24, al top della gamma, e un comportamento dinamico che, grazie alla disponibilità delle sterzo integrale e delle sospensioni attive, consente di spaziare dal comfort di un’ammiraglia all’handling di una sportiva pura. La fruibilità della vettura è rimarcata dalla potenza di ricarica in corrente continua (DC) sino a 320 kW, condivisa con le altre varianti a listino. In 10 minuti è possibile ripristinare sino a 285 km di range presso una stazione HPC.

(descrizione)

La silhouette bassa di Audi e-tron GT è resa possibile da due marcate svasature lungo il pacco batteria, denominate “foot garage”: i passeggeri posteriori possono godere d’una generosa abitabilità a livello sia delle gambe sia della testa nonostante la linea rastremata del tetto e l’andamento fortemente inclinato dei montanti. Guidatore e passeggero anteriore beneficiano del comfort portato in dote dai sedili sportivi di serie, regolabili a 8 vie e caratterizzati dai poggiatesta integrati. Quanto alle sedute posteriori, gli schienali sono abbattibili e frazionabili 40/20/40. Il bagagliaio ha una capienza di 405 litri, cui si aggiunge un secondo vano di carico anteriore da 77 litri. Audi e-tron GT quattro viene prodotta nell’Audi Böllinger Höfe, il sito d’eccellenza certificato carbon neutral nelle vicinanze dello stabilimento tedesco di Neckarsulm.
È attesa nelle Concessionarie italiane nel corso del quarto trimestre 2025 con prezzi a partire da 112.900 euro.