Morini Rent sul campo di gioco a fianco del Chivasso Rugby OnlusLa società di noleggio partner del club sportivo italiano Mixed Ability




Spostarsi sul territorio e rendere accessibili altre destinazioni più lontane. Sono alcune possibilità aperte dalla partnership sottoscritta da Morini Rent con il Chivasso Rugby Onlus (CRON), club sportivo fondato nel 2010 che raggruppa, senza alcuna forma di distinzione, atleti normodotati e diversamente abili (Mixed Ability).

La società piemontese, iscritta alla Federazione Italiana di categoria, cura programmi formativi 'ad hoc', sviluppati anche nelle scuole con contenuti studiati per preparare chi vi partecipa alle sfide della vita, sull'erba del campo di gioco, così come al di fuori. La pratica sportiva è proposta e declinata come volano per l'integrazione e lo sviluppo psico-fisico di soggetti gravati da forme di disabilità. Vale inoltre come cardine delle soluzioni di sostegno.

"Mixed Ability lavora per abbattere le barriere e avvicinare le persone con o senza disabilità attraverso lo sport su base paritaria - ha chiarito Enrico Colzani, Presidente di Chivasso Rugby Onlus -. Siamo convinti che chi facilita le persone quando ne hanno bisogno merita la massima considerazione. Morini Rent ci ha convinto fin dall'inizio del loro sostegno, per noi e per una società più giusta".

Attraverso il suo progetto Mobility Rent, la società di noleggio di proprietà di Avis Budget Group, che offre autovetture, mezzi commerciali e isotermici, mette a disposizione oltre una quarantina di veicoli per il trasporto allestiti per meglio rispondere alle esigenze di chi soffre di limitazioni motorie più o meno gravi. Modelli come il Volkswagen Caddy Maxi sette posti nella versione F-Style 3, con abitacolo organizzato per ospitare cinque passeggeri e una carrozzina; o il Peugeot Boxer da 9 posti, omologato nella speciale versione per far viaggiare, nello stesso momento, tre persone e fino a quattro sedie a rotelle. Tutti gli allestimenti sono a cura di Focaccia Group.

"Con la partnership con il Chivasso Rugby Onlus abbiamo rivisto molte delle qualità che contraddistinguono Morini e che hanno portato a pianificare il progetto Mobility Rent", ha dichiarato il Country Manager Fabio Bigo. L'accordo raggiunto, ha ripreso, unirà "due gruppi diversi che condividono la medesima missione: garantire pari opportunità a chi ne ha bisogno. Siamo molto orgogliosi di lavorare con il Club e non vediamo l'ora di dare il nostro pieno sostegno e di ispirarci ai valori del rugby - impegno, rispetto e solidarietà".

Lo stemma del Chivasso Rugby Onlus sarà pubblicato sul sito web della società di noleggio. Il marchio Morini Rent campeggerà sulla divisa della squadra piemontese.