Scooter ALD a noleggio per NexiveAl via il ricambio di oltre la metà della flotta a due ruote




Una flotta a due ruote più 'pulita' per Nexive grazie all'accordo siglato con ALD Automotive.

I primi 60 esemplari dei nuovi scooter noleggiati dall'operatore postale privato sono già stati consegnati presso la sede di Firenze dell'azienda. Entro la fine dell'estate il percorso di ricambio di oltre la metà degli Euro 2 in servizio (400 su 700) con soluzioni Euro 4 sarà completato in tutte le filiali Nexive dirette. 

Riduzione delle emissioni (61 gCO2/km) e un incremento dell'efficienza operativa sono i 'plus' ascritti ai veicoli in arrivo che, dopo Firenze, puntano al resto del territorio nazionale, con particolare riguardo alle sedi dell'azienda presenti nella città di Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Genova, Iglesias, Mestre, Milano, Modena, Nuoro, Oristano, Padova, Perugia, Pesaro, Roma, Torino, Trento, Treviso e Verona.  

Per Nexive l'investimento sul noleggio a lungo termine degli scooter di ALD rappresenta il tassello di una strategia più ampia ruotata sull'ecosostenibilità. Al riguardo si possono ricordare due iniziative: il passaggio a eco-buste completamente riciclabili e l'utilizzo, per le consegne legate ad acquisti online, di imballaggi ottenuti a partire da cartone e plastica riciclati.     

"Siamo da sempre attenti a realizzare interventi e progetti a basso impatto ambientale e a un utilizzo più razionale delle risorse - ha ricordato Carlo Angelini, Direttore Operations di Nexive -. La sostituzione della nostra flotta è un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso verso la riduzione delle emissioni e verso una condotta più sostenibile. Incrementando e migliorando la nostra capillarità sul territorio attraverso i nuovi veicoli, possiamo offrire un servizio di consegna più efficiente ai cittadini in tutta Italia".

La garanzia di un servizio di assistenza dedicato, pronto a rispondere a qualsiasi esigenza, e di mezzi sempre sicuri ed efficienti, è la molla che ha fatto incontrare la domanda con l'offerta. I nuovi scooter potranno infatti contare, sul piano della manutenzione, su un network di 8.000 centri, 250 dei quali convenzionati. Si aggiungeranno a una flotta parallela, sempre a due ruote, formata da 230 biciclette.  

"Il dialogo con Nexive si è sviluppato sui due pilastri su cui poggia la nostra strategia: efficienza e qualità del servizio accanto ad un importante abbattimento delle emissioni - ha dichiarato Roberto Bruno, Direct Sales Director di ALD Automotive -.  Grazie alla nostra rete, diffusa su tutto il territorio italiano, riusciamo a garantire assistenza e continuità del servizio ad una delle aziende più importanti nel mercato".