Hertz con Mymi di bluon contro l'abbandono in auto dei bambiniIl dispositivo si può richiedere, senza costo alcuno, con il seggiolino




Con il costo di noleggio richiesto per il seggiolino si può ora richiedere, abbinato in forma gratuita, il dispositivo anti-abbandono MyMi. A lanciare l'iniziativa è stata Hertz Italia insieme con bluon, azienda italiana che commercializza il prodotto.

Sui veicoli in flotta sale quindi una soluzione non solo utile, ma richiesta per legge dallo scorso mese di marzo (vedi al riguardo il Decreto Ministeriale n.122/2019). Mymi è prenotabile chiamando il Call Center della società, visitandone il sito Internet o ricorrendo ai canali standard a disposizione della clientela (gli 'Ospiti', come sono chiamati internamente). 

Per maggiori informazioni, vai sul canale YouTube di Mymi

"Siamo felici di annunciare questa partnership con Hertz – ha dichiarato il fondatore di bluon, Paco Simone -. Il nostro impegno è da sempre rivolto a garantire la tranquillità delle famiglie, alle quali offriamo MyMi, un prodotto semplice e intuitivo che, grazie al tracker-portachiavi, supera le limitazioni degli altri anti-abbandono presenti sul mercato e che nel contempo include a vita nell'app gli allarmi ai familiari nei malaugurati casi di abbandono involontario dei bimbi a bordo".   

(descrizione)Il tracker-portachiavi permette l'utilizzo del dispositivo antiabbandono anche se non si ha con sé lo smartphone. È sempre comunque possibile decidere di installare la App Mymi, scaricabile dagli store per Android dalla versione 5 a salire, dal negozio virtuale della Mela Morsicata (ambiente iOS), nonchè per Apple Watch.

Il dispositivo si adatta a qualsiasi tipologia di sistema di ritenuta offerto da Hertz. La gamma a noleggio spazia dal gruppo 0+, riservato ai viaggiatori più piccoli, a quello 2/3 che propone lo schienale, essendo studiato per bambini di età superiore. L'abbandono involontario è segnalato dal sistema attraverso allarmi aptici (vibrazioni), acustici e visivi inviati a ciascun device mobile collegato.

"La sicurezza per Hertz è un elemento centrale, nel caso dei bambini diventa una priorità assoluta - ha sottolineato Massimiliano Archiapatti, Amministratore Delegato di Hertz Italia -. Sembra assurdo e inspiegabile, ma abbiamo assistito a troppi casi di abbandono, troppo spesso finiti in dramma. Alla fine dello scorso anno abbiamo iniziato ad approfondire il tema e a fare un’analisi attenta dell’offerta di mercato per trovare la soluzione più avanzata e completa.

Sono molto soddisfatto della partnership che abbiamo stretto con bluon per il loro MyMi. Risponde perfettamente agli elevati standard Hertz ed è perfettamente compatibile con i seggiolini che i nostri Ospiti possono noleggiare, con la massima praticità.

"L’utilizzo legato sia allo smartphone attraverso la APP, sia non, ci è sembrato un elemento distintivo che va incontro alle esigenze di un target molto ampio - ha concluso Archiapatti -. Hertz predilige un approccio qualitativo sempre di alto livello, ma anche semplice. La 'peace of mind' del Cliente è un elemento chiave".