'Cin cin' per Morini Rent ad AlbaAperta la filiale n. 48 della società dopo quella di Cagliari




Due aperture a distanza di brevissimo tempo l'una dall'altra. Le ha festeggiate la Morini Rent, che dapprima è arrivata a coprire la Sardegna, inaugurando la filiale di Cagliari; e quindi ha aperto uno dei suoi Point ad Alba (CN), con l'obiettivo dichiarato di servire il territorio delle Langhe, dove sono insediate tante piccole e medie imprese che si dedicano ad attività agricole e vitivinicole.

La società metterà a loro disposizione una flotta che conta, tra gli altri, su veicoli commerciali allestiti per il trasporto di beni che necessitano di particolari accorgimenti (isotermici e refrigerati). La temperatura a bordo dei mezzi proposti da Morini Rent è infatti garantita, grazie alla presenza di un termo-registratore, entro un intervallo che va da +20° a meno 20° centrigradi.

L'operatore non guarda tuttavia solo ai coltivatori della terra e dei filari di vite dell'area. Con il suo nuovo punto di noleggio, la società, che gravita nell'orbita di Avis Budget Group, intende anche rispondere alle esigenze di un flusso turistico che sta premiando sempre più l'area delle Langhe-Roero, incluse nei siti Unesco, ossia patrimonio dell'umanità.

Per i clienti con disabilità motorie di varia gravità, momentanee o permanenti, sono a disposizione il Volkswagen Caddy omologato per 7 posti, riconvertito per consentire la mobilità di 6 passeggeri, uno dei quali in carrozzina; e, sulla base del modello da 9 posti, lo speciale Peugeot Boxer che può accogliere a bordo fino a 4 carrozzine in contemporanea e 3 accompagnatori.

Si ricorda che il noleggio con Morini Rent apre a una formula all inclusive: vi sono infatti inclusi un pacchetto di accessori, guide supplementari gratuite, la prenotazione online gratuita, il recesso senza corresponsione di penali e una sola assicurazione extra a copertura di furto/danni al veicolo, così da ridurre drasticamente le franchigie.

Quella di Alba porta a 48 il numero complessivo delle filiali in Italia. Entro fine anno tale quota sarà tuttavia elevata ulteriormente di dieci unità.