Ncap e le auto a basso impattoL’ente famoso per le valutazioni sulla sicurezza dei veicoli adesso indica anche le auto meno inquinanti




Ecco gli ultimi dati relativi alla terza serie di test 2022.

3 Stelle per la Skoda Fabia 1/0 MPI a benzina. I suoi punti deboli sono il controllo del particolato e la partenza alle basse temperature. Grazie a questo modello, però, Škoda dimostra che sono possibili bassi consumi e, generalmente, buon controllo degli inquinanti, anche in un segmento con prezzi accessibili, senza elettrificazione.

 

2,5 Stelle alla Nissan Qashqai 1.3 DIG-TMT ibrida. Come altri SUV mostra un aumento del consumo di carburante durante la guida in autostrada e a velocità più elevate. Strettamente correlati alla domanda di carburante sono anche le emissioni di gas ad effetto serra.

 

2 Selle per Hyundai Tucson HEV 1.6 T-GDI ibrida. Un punteggio inferiore alla media della categoria a causa dello scarso controllo del particolato, dell'elevata produzione di ammoniaca inquinante non regolamentato e delle eccessive emissioni di CO nei percorsi autostradali.

 

Per i risultati completi visitare il sito www.greenncap.com. Green NCAP è presente anche online e sui social media: Twitter, Facebook, Instagram e YouTube.