Nasce Aixam Rent by Agos Renting

Ad Eicma 2025 Aixam (leader europeo nella produzione di minicar) e Agos Renting (società 100% Agos dedicata al noleggio a lungo termine per i privati) hanno siglato un accordo di collaborazione al fine di rendere la mobilità più semplice, accessibile. 
In questo modo, i clienti potranno accedere ai modelli Aixam tramite formule di noleggio gestite da Agos Renting, beneficiando di un pacchetto all inclusive con un unico canone mensile che include assicurazioni R.C. – incendio/furto e Kasko, manutenzione, assistenza e servizi aggiuntivi.
L’iniziativa nasce per venire incontro alle esigenze di mobilità, in particolare dei più giovani e di chi cerca soluzioni pratiche, sicure e a basse emissioni per gli spostamenti urbani. Le microcar Aixam, guidabili anche senza patente B, sono comode per la città in quanto compatte, ecologiche e ora ancora più accessibili grazie al noleggio a lungo termine.

(descrizione)

Il Direttore Generale AIXAM Italia Tom Faget ha commentato: “Con Aixam Rent by Agos Renting la rete dei concessionari AIXAM potrà contare su un nuovo e fondamentale asset da affiancare alle tradizionali soluzioni finanziarie. Questa formula favorisce la creazione di nuove opportunità di business a vantaggio delle concessionarie, consentendo loro di offrire al cliente un prodotto snello e rispondente alle necessità di utilizzo. Abbiamo compiuto un passo strategico per rispondere all’evoluzione del mercato della micromobilità, consolidando la leadership del marchio e favorendo l’accesso a nuovi segmenti di clientela.
Valerio Papale, CEO Agos Renting e B2B Market Director di Agos, ha aggiunto: “Siamo estremamente soddisfatti che Aixam abbia scelto Agos Renting per lanciare sul mercato un nuovo modello di mobilità, particolarmente rilevante per il segmento delle minicar. Crediamo fermamente in soluzioni che uniscano innovazione, flessibilità e una profonda prossimità al cliente, offrendo un’esperienza d’uso senza pensieri. Il nostro approccio è fondato sui valori essenziali di affidabilità, trasparenza e un’attenzione concreta alle esigenze di chi ci sceglie ogni giorno. Questa partnership strategica incarna perfettamente questa direzione e la nostra ambizione di essere un punto di riferimento per la mobilità del futuro".