MotorK, più Europa nel boardLa realtà del guru Marco Marlia consolida anche la presenza in Germania




Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

MotorK Plc, gruppo leader nell’area EMEA specializzato in soluzioni SaaS per l’automotive retail, annuncia oggi due importanti ingressi nel team internazionale, consolidando così la propria traiettoria di crescita. Etienne Jacquet viene scelto come Vice President of Corporate Development & Investor Relations a seguito dell’IPO di MotorK nel novembre 2021, e John Grieve assume la carica di Country Manager Germania.

(descrizione)Jacquet vanta oltre 15 anni di esperienza di leadership internazionale in importanti banche d’investimento, società di consulenza e gruppi tecnologici. Con sede a Parigi, sarà responsabile dell’identificazione ed esecuzione di M&A strategiche, joint ventures e altre opportunità di investimento per l’azienda. Nel suo ruolo, Jacquet contribuirà inoltre a rafforzare le relazioni con la comunità internazionale degli investitori. Grieve è un sales leader con una comprovata esperienza in ambito SaaS nelle vendite, nel marketing, nel digital retail e CRM, con una particolare attenzione al settore automobilistico. In MotorK è responsabile della strategia, del posizionamento e dello sviluppo del business in Germania e nella regione DACH.

 

L'IPO come sprone

(descrizione)Marco Marlia, co-fondatore e CEO di MotorK, ha commentato: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Etienne e John nella famiglia MotorK. Entrambe le nomine riflettono la nostra costante attenzione alla crescita dell’azienda dopo l’IPO dello scorso anno. Etienne avrà un ruolo cruciale nella costruzione di un solido track record di M&A e nella strategia di crescita inorganica. Il suo supporto sarà inoltre fondamentale per sostenerci nell’ulteriore rafforzamento delle relazioni con i principali stakeholder all’interno della comunità degli investitori. Data la sua comprovata esperienza in finanza aziendale e nelle operazioni transfrontaliere, e il suo network di qualità in tutta Europa, siamo convinti che Etienne sia il candidato ideale per questa posizione». Marlia ha poi aggiunto: «John è un sales leader di successo, siamo certi che il suo arrivo rafforzerà ulteriormente la nostra presenza e quota di mercato in Germania, fondamentale per la futura crescita di MotorK. Siamo focalizzati sul rilascio della nostra offerta ai clienti chiave nel mercato tedesco e siamo entusiasti delle opportunità che si presenteranno sotto la sua guida».

 

Tante le opportunità di crescita

(descrizione)Etienne Jacquet ha affermato: «Sono felice di unirmi a MotorK in un momento così entusiasmante per l’evoluzione dell’azienda. L’automotive retail continua il percorso di digitalizzazione, e il mercato è maturo per la disruption. Vogliamo che MotorK svolga un ruolo chiave nel consolidamento del comparto europeo della distribuzione automotive, aumentando la nostra quota di mercato e rafforzando la nostra offerta di prodotti. Sono entusiasta all’idea di lavorare con i miei nuovi colleghi, mettendo la mia esperienza al servizio dell’azienda».

(descrizione)John Grieve ha dichiarato: «La Germania è uno dei principali hub mondiali per l’industria automobilistica, un mercato che presenta enormi opportunità per MotorK. Se è vero che il digital retail gioca un ruolo sempre più importante nell’automotive, sono certo che MotorK ha un futuro brillante in Germania. Non vedo l’ora di supportare la crescita dell’azienda nel territorio tedesco e nella più ampia regione DACH».