IFIS e i suoi partner in campo per la promozione di una mobilità sostenibilePresentati nuovi pacchetti leasing per veicoli elettrici e ibridi plug in




Il fine ruota intorno alla promozione della mobilità sostenibile. Il mezzo, un pacchetto inedito di servizi di locazione finanziaria riservato ai veicoli elettrici (con esclusione dei modelli della Casa californiana Tesla, per cui esiste un accordo specifico) e ibridi plug in.

Agente promotore del progetto 'IFIS Leasing Green' - che coinvolge, in qualità di partner, Enel X, E-GAP ed E-Station - è l'omonimo istituto di credito. Il piano rappresenta il primo tassello di un'azione strategica più ampia attraverso cui la banca punta a diffondere comportamenti 'eco', migliorando al tempo stesso la qualità della vita e il livello di emissioni inquinanti legate al settore dei trasporti. 

In coda alla stipula del contratto, l'offerta sviluppata da Banca IFIS Impresa per i privati e le imprese con residenza/sede in Italia, proporrà, sino al 31 dicembre 2019, una serie di contenuti che mancavano all'interno del mercato finanziario in Italia.

Come i voucher-premio, erogati attraverso i partner dell'istituto di credito e a libera scelta del sottoscrittore, pur se non nominativi. È esclusa la possibilità di convertirne in denaro il valore. 

I buoni-acquisto per i veicoli elettrici attivabili sono i seguenti (gli importi sono da intendersi tutti comprensivi di IVA):

  • 400 euro offerti da E-GAP;
  • 1.000 kiloWatt complessivi, per un valore di 500 euro (modalità Fast Charge) e 450 euro (Quick Charge), grazie a Enel X;
  • 400 euro da impiegarsi per comprare una soluzione di ricarica E-Station.

voucher-premio per i veicoli ibridi ricaricabili comprendono invece ((ammontare sempre IVA inclusa):

  • buono acquisto per la ricarica, tramite X-Recharge di Enel X500 kiloWatt, ripartiti, in valore, in 250 euro per la soluzione Fast Charge e 225 euro per quella Quick Charge;
  • 200 euro di sconto per l'acquisto di un'infrastruttura E-Station.

"Il futuro della mobilità - ha dichiarato Massimo Macciocchi, direttore Leasing di Banca IFIS Impresa - è legato anche alla capacità di aziende come la nostra di introdurre nuove variabili ambientali nelle politiche di credito, supportando le strategie di investimento di privati e imprese. Il nostro obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica a sposare le nuove tecnologie".

Istituto di credito fortemente orientato all'innovazione, Banca IFIS Impresa ha allargato la propria idea di futuro al di là della sola mobilità elettrica. "Ci sono anche ibridi di nuova generazione e una serie di veicoli più sostenibili - ha aggiunto Macciocchi -. L’insieme di tali mezzi genererà una nuova mobilità ecologica per tutto il Paese e noi vogliamo fare la nostra parte per orientare e agevolare il cambiamento".