hive prepara l'arrivo a MilanoDal 9 aprile si farà conoscere con i suoi monopattini elettrici a BluE




La vetrina di BluE a Milano, tra il 9 e il 14 aprile 2019, prima del lancio in Italia.

Parliamo di hive, brand che propone monopattini elettrici in condivisione, passato nella sfera di FREE NOW (etichetta attraverso cui si sono fusi i servizi di mobilità offerti da Daimler e BMW) dopo il debutto a Lisbona nel 2018.

Sarà uno dei supporting partner della manifestazione che il capoluogo lombardo dedicherà alla mobilità zero emissioni, con una proposta di attività teoriche (convegni) e pratiche (test drive) diffusa a ventaglio sul territorio cittadino.

"Abbiamo scelto BluE per presentare ufficialmente il nostro servizio in Italia e dare così un segnale importante di come hive potrebbe contribuire a trasformare lo scenario di mobilità delle nostre città in chiave sostenibile, innovativa e divertente." (Tristan Torres Velat, CEO di hive)

hive crede nella scommessa legata alla sua formula, che nel frattempo - dall'inizio del 2019 ad oggi - ha allargato la sua validità al di fuori del Portogallo, con l'arrivo della formula a Parigi, Atene e Varsavia. La flotta totale è pertanto composta ora da circa 4.000 monopattini

L'ampliamento del servizio nelle tre note località turistiche è stato salutato da un immediato e diffuso consenso da parte della clientela potenziale. Il numero di noleggiatori ha superato infatti quota 11.000, mentre i viaggi compiuti sono stati oltre 60.000.

"La micromobilità è uno dei temi più attuali del momento - ha rilevato Tristan Torres Velat, CEO della società - e hive giocherà un ruolo di rilievo nello scenario europeo. Per noi questo è solo l’inizio: molte altre città verranno lanciate nel corso dell’anno".

L'aspettativa per il 2019 è che alcuni tra gli stati afflitti da gap normativo, Italia inclusa, arrivino a colmarlo. Nel nostro Paese hive è infatti pronta a proporsi con una soluzione ricalcata sulla completa collaborazione che si vuole avviare con le amministrazioni locali, in modo da rendere il servizio pienamente allineato con le esigenze reali del luogo.

Nell'attesa che la situazione italiana venga sanata, non resta che convergere su Milano nei giorni di BluE. "Per tutta la durata dell’evento - ha ripreso Torres Velat - potrete trovare i nostri monopattini elettrici in diverse location della città e in particolare nel BluE Village di Porta Venezia, dove sarà possibile effettuare un vero e proprio test drive del mezzo.".

Ogni sera i monopattini elettrici in condivisione vengono ritirati. La motivazione è duplice: evitare episodi di vandalismo e consentire la ricarica delle batterie.