Milano, "tensione" in aeroportoDopo Torino e Roma, Leasys elettrifica i parcheggi aeroportuali della metropoli lombarda




Dopo i Mobility Store di Torino Caselle e Roma Fiumicino, la mobilità sostenibile di Fca Bank e della controllata Leasys atterra a Milano, negli aeroporti di Milano Malpensa e di Milano Linate, dove sono stati installati rispettivamente 10 e 8 nuovi punti di ricarica rapida da 22 KW.

(descrizione) Entro il 2020 l’elettrificazione toccherà tutti gli oltre 400 Store presenti nei principali centri urbani, aeroporti, porti e stazioni d’Italia, per un totale di 1.200 nuove colonnine di ricarica elettrica installate. Di questi oltre 50 saranno i Mobility Store presenti in Lombardia, con oltre 200 punti di ricarica distribuiti in tutta la regione.

Dopo Milano Malpensa e Milano Linate, l’elettrificazione dei Leasys Mobility Store proseguirà in altri importanti capoluoghi italiani. In parallelo all’installazione dei punti di ricarica su tutto il territorio nazionale, si procederà con la progressiva elettrificazione della flotta di Leasys (entro il 2021 sarà composta per il 50% da veicoli elettrici o ibridi), in cui confluirà la nuova gamma di veicoli Fca, compresa la Nuova 500 e i modelli ibridi plug-in Jeep Renegade e Compass 4xe. 

In concomitanza con l’arrivo dei nuovi modelli, Leasys sviluppa nuovi servizi di mobilità e noleggio che includono la disponibilità alternata di vetture elettriche, ibride e a combustione tradizionale.