Mercedes-Benz Actros L ProCabin

L’Actros L ha una nuova cabina, totalmente rinnovata. Mercedes-Benz Actros L ProCabin si presenta con un design futuristico e aerodinamico, completamente nuovo grazie al nuovo frontale, che è stato allungato di 80 mm per migliorare notevolmente l’aerodinamica.
La cabina ProCabin è stata curata nei minimi dettagli per dirigere il flusso d’aria intorno al veicolo con la minima resistenza possibile. Il risultato è una riduzione del consumo di carburante fino al 3%. Funzionalità e rendimento però da sole non bastano. Secondo Mercedes-Benz Trucks l’estetica gioca un ruolo non meno importante. Spiccano dettagli come la cabina di guida interamente con Stella Mercedes-Benz e scritta cromata scura o le pedane in alluminio. Tutti gli elementi luminosi del veicolo sono realizzati con tecnologia LED, compresi i fari principali, gli indicatori di direzione, le luci laterali e le luci posteriori. Per la massima luminosità sono disponibili a richiesta fari a LED a matrice.
L’abitacolo della ProCabin, disponibile nelle versioni Stream, Big o Giga, offre numerose caratteristiche di comfort, come il riscaldamento del sedile migliorato, i nuovi rivestimenti dei sedili in tessuto liscio premium o i letti con strutture a doghe e nuovi materassi premium. Tra le altre novità ci sono la funzionalità ampliata della pannellatura di comando accanto al letto, la luce soffusa e ulteriori luci a LED a collo di cigno per la lettura.
Altre caratteristiche sono le prese USB-C supplementari nelle pannellature laterali, una pregiata tendina bicolore, un secondo frigorifero, una spina da 230 volt o il SoloStar Concept in due nuove opzioni di rivestimento dei sedili.
Il nuovo Multimedia Cockpit Interactive 2 integrato nella ProCabin si rivela utile anche nell’uso quotidiano, rendendo i veicoli ancora più connessi. Il display sulla plancia da 12 pollici e il touchscreen migliorato garantiscono un comando intuitivo, con numerose funzioni accessibili in modo rapido e sicuro tramite azione vocale. Mercedes-Benz Trucks aumenta il rendimento del nuovo Actros L con l’impiego del motore diesel OM 471 da 12,8 litri di terza generazione, introdotto per la prima volta nel 2022, che consente di risparmiare fino al 4% di carburante.