Mazda CX-60
La Mazda CX-60, grazie a prestazioni migliorate, interni ancora più raffinati e tecnologie all’avanguardia, ridefinisce i livelli di eccellenza nella sua categoria affiancandosi alla nuova Mazda CX-80 nella gamma SUV di Mazda. Vanta un design unico, caratterizzato da materiali di alta qualità come il vero legno d’acero, la pelle Nappa e i tessuti giapponesi perfettamente combinati, questo SUV si conferma un autentico simbolo del “Crafted in Japan”. A tal proposito, vengono introdotte le due nuovi versioni top di gamma, Homura Plus e Takumi Plus che, complete del loro equipaggiamento di serie, rappresentano il massimo della right price policy di Mazda in termini di rapporto valore-equipaggiamento.
.jpg)
La Mazda CX-60 garantisce un'esperienza di guida più raffinata grazie al sistema di sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e alla configurazione multilink al posteriore, con comfort e stabilità. Molle posteriori più morbide e ammortizzatori migliorati nello smorzamento assicurano una guida omogenea e confortevole, mentre i ricalibrati sistemi di stabilità migliorano la maneggevolezza complessiva, offrendo l’esclusiva esperienza Jinba Ittai di Mazda, in cui auto e conducente viaggiano in perfetta armonia.
Nell’allestimento top di gamma Homura della CX-60, l’abitacolo è stato aggiornato con sedili in pelle Nappa nera associato a rivestimenti della plancia in similpelle Cordovan, tunnel centrale e portiere con un nuovo rivestimento esclusivo e cielo dell’abitacolo di colore nero.
Alla gamma colori è stata aggiunta l’elegante tinta Zircon Sand Metallic. Oltre al miglioramento delle dinamiche di guida e nel design degli interni, i powertrain e-Skyactiv PHEV1 ed e-Skyactiv D2 della CX-60 soddisfano i requisiti delle più recenti norme della General Safety Regulation e della normativa Euro 6e, garantendo conformità agli standard più elevati e dimostrando l’approccio multi-solution di Mazda grazie a una gamma di motorizzazioni efficienti.
Mazda CX-60 2025 è disponibile con il motore ibrido Plug In e-Skyactiv G PHEV da 327 CV con coppia massima di 500 Nm e con il motore ibrido diesel e-Skyactiv D sia da 200 CV e 450 Nm di coppia (associato alla trazione sulle sole due ruote motrici posteriori) sia da 249 CV e ben 550 Nm di coppia (associato alla trazione integrale i-Activ AWD), entrambi dotati di tecnologia Mazda M Hybrid 48V; tutte le motorizzazioni sono associate alla trasmissione automatica a 8 rapporti.
Il prezzo di listino parte da 53.850 € previsti per la versione Prime Line con motorizzazione e-Skyactiv D 200 CV fino ad arrivare a 71.550 € necessari per l’acquisto della versione Takumi Plus con motorizzazione e-Skyactiv D 249 CV.
