Ma dove hai la testa?Ecco le città dove si dimentica di più in auto e gli oggetti più abbandonati




Free Now, l’app europea per la mobilità, ha esaminato decine di milioni di viaggi di ride hailing in Europa, stilando l’elenco degli oggetti più comuni e più strani dimenticati in taxi o nei veicoli a noleggio privati. Ne consegue la classifica delle città più smemorate d’Europa. 

Nel 2022 gli utenti hanno dimenticato oltre 23.000 oggetti. 

 

(descrizione)Ma dove lo avrò lasciato?

Marsiglia si classifica in cima alla lista delle 10 città più distratte d'Europa, ma è la Spagna la nazione con il maggior numero di oggetti reclamati, con un totale di 2.212 oggetti dimenticati nei veicoli spagnoli. Segue a ruota una distratta Germania. I cittadini di Londra ed Edimburgo si rivelano i più attenti e disciplinati, con un maggior attaccamento ai propri beni (Edimburgo, forse non a caso, è in Scozia). 

Gli europei sono più sbadati nei fine settimana, tra le 11.00 e le 14.00, e ricadono nell'errore all'inizio della nuova settimana, in particolare il lunedì mattina intorno alle 11.00. 

Per quanto riguarda l’Italia, la città più smemorata è Torino, che si aggiudica il sesto posto della classifica generale, seguita da Roma, Palermo e Napoli, rispettivamente al diciannovesimo, trentesimo e trentasettesimo posto.

 

La sposa spogliata e le lucertole abbandonate

Alcuni degli oggetti smarriti e reclamati sono davvero eccezionali, ad esempio un abito da sposa, un'urna contenenti le ceneri di un parente, una borsa piena di sex toys e persino tre lucertole vive. Il più delle volte, tuttavia, le persone tendono a perdere il cellulare, seguito da portafogli con documenti, borse, ma anche giacche, occhiali, auricolari, valigie, gioielli, ombrelli e borse della spesa.

La maggior parte degli oggetti smarriti viene restituita tempestivamente ai loro proprietari, poiché possono essere rapidamente segnalati tramite l'app FREE NOW e il nuovo Answer Bot, che risponde istantaneamente a tutti i tipi di domande. Inoltre, l'assistenza dal vivo aiuta a ritrovare l'oggetto smarrito.

 

 

Le 15 località più "smemorate"

1.     Marsiglia

2.     Asturie

3.     Tolosa

4.     Vienna

5.     Cannes

6.     Torino

7.     Valencia

8.     Amburgo

9.     Siviglia

10.  Lione

11.  Stoccarda

12.  Madrid

13.  Monaco di Baviera

14.  Breslavia

15.  Colonia

 

I 10 oggetti più abbandonati

1.     (descrizione)Telefono

2.     Portafoglio

3.     Borsa

4.     Giacca

5.     Occhiali da vista

6.     Airpods/Cuffie

7.     Valigia

8.     Gioielli

9.     Ombrello

10.  Borsa con la spesa

 

Gli oggetti più singolari dimenticati:

(descrizione)Wok

Abito da sposa

La nonna

Tre lucertole vive

Un panino

Un' urna con le ceneri dei familiari

Una sola scarpa