L'olio motore preferito da Ford non soffre di stop&goSi tratta del Castrol Magnatec, rinnovati con la tecnologia Dualock




Castrol e Ford consolidano la storica partnership con il rilancio della linea di lubrificanti Magnatec. Sviluppata congiuntamente, la gamma, concepita per offrire protezione costante a ogni ripartenza, include due nuove formulazioni con tecnologia all’avanguardia Dualock.

(descrizione)Ford-Castrol Magnatec, disponibile in esclusiva presso le concessionarie Ford, è l’unico olio motore raccomandato da Ford. I recenti prodotti Ford-Castrol contengono molecole “intelligenti”, che proteggono il motore dall’usura aderendo a superfici specifiche e garantendo uno strato supplementare di protezione. 

La rinnovata gamma Ford-Castrol Magnatec conta cinque prodotti e include due nuove formulazioni basate sulla nuova tecnologia Dualock di Castrol: 0W-30 D e 5W-20 E. DUALOCK è stata progettata per proteggere il motore dalla guida con continui arresti e ripartenze. Fino al 75% dell’usura del motore si verifica durante il riscaldamento e, con un numero sempre maggiore di auto su strada, oggi i guidatori possono dover arrestare e far ripartire il veicolo fino a 18.000 volte all’anno. Le molecole della tecnologia DUALOCK di Castrol aderiscono alle parti critiche del motore, formando un potente campo di forza protettivo che riduce drasticamente, anche del 50%, sia l’usura che si verifica durante il riscaldamento sia quella causata da arresti e ripartenze (quindi un forte aiuto per i veicoli da distribuzione, chiamati a soventi stop&go.

I lubrificanti Castrol Magnatec in Europa sono certificati a impatto zero di CO2 da BS PAS2060. I lubrificanti Castrol furono forniti a Ford per la prima volta nel 1914.