LoJack, sempre tanta flottaPiù servizi e più connessioni, tutto in mostra al Dealer Day




(descrizione)Diverse integrazioni nei pacchetti offerti da LoJack ai gestori di flotta, partendo soprattutto dalla digestione dei dati di governo veicolo. Obiettivo come sempre risparmio, sicurezza e ottimizzazione. Ad esempio, la piattaforma Fleet Telematics del sistema intelligente di gestione degli incidenti CrashBoxx®, che prevede  un tool di immediata informazione sui sinistri con coinvolgimento di auto del proprio parco. Dalla piattaforma è possibile ricevere informazioni in dettaglio per valutare ogni singolo episodio in base alla sua gravità, contattando il driver e attivando i soccorsi meccanici o sanitari del caso. Questa funzione in 18 mesi ha portato le compagnie di noleggio ad una riduzione della quota dei sinistri passivi dal 60% al 48%.

Altre novità riguardano la gestione degli e-vehicles, sempre più diffusi nelle flotte aziendali, e il riconoscimento automatico del driver per le vetture in pool. Accedendo alla piattaforma, il gestore della flotta può visualizzare lo stato di carica delle batterie dei singoli mezzi in flotta e quindi è in grado di organizzare al meglio gli spostamenti dei veicoli oppure indirizzarli con urgenza verso la necessaria ricarica. Il riconoscimento automatico del driver alla guida avviene mediante una driver tag, e il fleet manager può sapere in ogni momento chi sta guidando una vettura non assegnata o chi lo ha fatto in passato, rendendo così più trasparente la gestione.

 

(descrizione)Sotto la lente anche il trasporto e il movimento terra

Un ulteriore passo in avanti nel monitoraggio dei percorsi, con la possibilità di rivedere con un realistico sistema di riproduzione visuale, in remoto e senza limiti di tempo, i tragitti effettuati da ogni vettura. La funzione è preziosa nel trasporto di beni deperibili, semirimorchi, c preziosa per le aziende impegnate nel trasporto che richiedono specifiche condizioni di trasporto, garantendo il monitoraggio costante della temperatura e dei parametri ambientali. 

La piattaforma Fleet Telematics di LoJack permette anche la preventiva conoscenza dei piani manutentivi in funzioni delle prescrizioni e dele norme vigenti, nonché la specifica car policy dei veicoli ed elaborati sulla base di intervalli temporali, del chilometraggio o anche delle “ore lavorate”. per quanto riguarda le macchine movimento terra. Altrettanto dicasi per l’accensione di spie di segnalazione guasto.

“Le nostre soluzioni per le flotte aziendali si sono nel corso degli anni ampliate alla gestione di differenti veicoli, non solo auto e vicoli commerciali leggeri, ma anche truck, trattori, macchine movimento terra, veicoli speciali, con un occhio particolare alle nuove alimentazioni” - ha evidenziato Massimo Braga, Direttore Generale di LoJack Italia - “Attraverso una soluzione flessibile, adattabile alle specifiche esigenze della singola flotta e in costante evoluzione (ogni 2 settimane la nostra piattaforma si aggiorna con l’aggiunta di nuove funzioni), consentiamo di monitorare la flotta in tempo reale, visualizzare e analizzare rapidamente i KPI, controllarne il suo utilizzo per identificare opportunità e ottimizzare l’efficienza”.

 

(descrizione)LJ all’Automotive Dealer Day 
LoJack Italia partecipa all’Automotive Dealer Day (stand 80) per presentare a dealer e stakeholder del settore automotive queste e altre soluzioni avanzate di mobilità connessa. Nel corso della manifestazione saranno premiati alcuni Dealer partner come ‘Best Performer 2022’; un riconoscimento per le concessionarie che hanno saputo integrare nei loro processi di vendita l’approccio strategico di LoJack.

La partecipazione alla manifestazione sarà anche occasione per presentare le ultime soluzioni di connected intelligence integrate nella piattaforma SmartDealer messe a punto da LoJack per semplificare la gestione delle attività del concessionario, fidelizzare il cliente e aumentare la profittabilità, incrementando i momenti di contatto e di assistenza nel corso dell’anno.