Leasys Rent, dalla Tesla allo Yoyo. E Cerruti diventa direttore commercialeLeasys allarga il Cloud con la supertecnica e la superpiccola, forte anche di un nuovo manager




La mobilità del futuro di Leasys Rent accelera e lancia CarCloud Model Y, la nuova ed esclusiva formula che permette di guidare in abbonamento il modello della Casa californiana.

(descrizione)“Con l’arrivo di Tesla Model Y, tra le auto elettriche più attese degli ultimi anni, si arricchisce ulteriormente la gamma di formule CarCloud, il primo abbonamento all’auto in Italia scelto da oltre 25.000 utenti” ha affermato Paolo Manfreddi, CEO di Leasys Rent. “Inoltre, da metà luglio, Model Y sarà disponibile anche con Be Free EVO, il nostro abbonamento a lungo termine, fino a 24 mesi”

Il nuovo abbonamento, attivo in Italia e in Francia, consente a clienti privati e liberi professionisti di prenotare Model Y, ritirarla e cambiarla con un preavviso di 48 ore lavorative presso uno dei Leasys Mobility Store abilitati. L’abbonamento CarCloud Model Y è attivabile facilmente acquistando un voucher su Amazon o presso i Leasys Mobility Store, da convertire sul sito carcloud.leasysrent.com. Può essere rinnovato mensilmente fino a un massimo di 12 mesi e ha una durata minima di 30 giorni, passati i quali potrà essere disdetto senza penalità. 

Il pacchetto include 1.500 km al mese e tutti i servizi necessari per guidare in assoluta tranquillità, tra cui polizza RC Auto, copertura Kasko e furto, manutenzione ordinaria e straordinaria. Le auto sono inoltre dotate della Leasys e-Mobility Card, con cui sarà possibile effettuare anche la ricarica gratuita presso i Leasys Mobility Store. Inoltre, abbonandosi a Model Y, si potrà usufruire dei numerosi servizi offerti da Tesla tramite la propria app, tra cui la verifica dello stato di carica in tempo reale, la localizzazione e l’apertura a distanza del veicolo, il controllo dei contenuti multimediali a disposizione dei passeggeri.

 

(descrizione)Finalmente lo Swapping, elettrico intelligente

Contemporaneamente, Leasys guarda ai giovani e a una mobilità urbana sempre più sostenibile, smart e alla portata di tutti. La società del Gruppo FCA Bank lancia CarCloud YOYO, la nuova formula di abbonamento mensile all’auto dedicata alle urban car full electric del brand XEV, progettate in Italia e guidabili dai 16 anni. 

YOYO è infatto un quadriciclo 100% elettrico distribuito in Italia dal Gruppo Campello e dotato di un innovativo sistema di battery swapping, che permette di sostituire le batterie scariche in modo rapido, con un pacco batterie carico. Le dimensioni compatte, i bassi consumi e il motore agile lo rendono ideale per muoversi in città, senza contare l’accesso gratuito alle ZTL e il parcheggio gratuito sulle strisce blu.

Inoltre il nuovo CarCloud YOYO è il primo abbonamento in Europa utilizzabile anche dai giovani al di sotto dei 18 anni: la formula consente infatti di aggiungere una seconda guida, al costo simbolico di un euro al mese, permettendo anche a utenti di età minima 16 anni, titolari di patente B1 da almeno 6 mesi, di guidare la minicar.

CarCloud YOYO può essere rinnovato mensilmente fino a un massimo di 12 mesi e ha una durata minima di 30 giorni, passati i quali potrà essere disdetto senza penalità. Per abbonarsi basta effettuare l’iscrizione su Amazon o presso un Leasys Mobility Store, al costo di 199 euro, e convertire il voucher d’iscrizione sul sito di CarCloud. Sarà così possibile guidare in abbonamento, a 299 euro al mese, una delle nuove minicar elettriche XEV, disponibili con un preavviso di 48 ore lavorative presso uno dei Mobility Store di Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Parma. Inoltre, con l'iscrizione a CarCloud, si avranno a disposizione 60 minuti di guida al mese del car sharing LeasysGO!, per un anno.

Il pacchetto, pensato per privati e liberi professionisti, include 1.000 km al mese e tutti i servizi per guidare in totale tranquillità, tra cui polizza RC Auto, copertura Kasko e furto, manutenzione ordinaria e straordinaria. Le auto sono inoltre dotate della Leasys e-Mobility Card, con cui sarà possibile effettuare anche la ricarica gratuita presso i Leasys Mobility Store. 

 

(descrizione)Ed ecco il nuovo direttore commerciale

Dario Cerruti è stato nominato nuovo Direttore Commerciale. Manager con oltre 20 anni di esperienza nell’ambito dell’automotive e della mobilità in particolare, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in diverse società e brand del settore. Dopo le prime esperienze professionali, dal 2000 al 2007 è in LeasePlan Italia, dove ricopre dal 2003 il ruolo di Sales Area Manager, responsabile dell’area Nordovest (Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta). Successivamente si sposta in Fiat Chrysler Automobiles, dove dal 2011 assume la posizione di Fleet Italy Manager.

Nel 2014 ritorna in LeasePlan Italia come Client Division Manager, per poi essere nominato nel 2017 Head of Corporate & International Market e, l’anno successivo, Corporate & International Director. Nel 2019 assume infine l’incarico di Direttore Commerciale, ruolo che mantiene fino al suo passaggio in Leasys Rent. “Sono orgoglioso di entrare a far parte del team di Leasys Rent e di accogliere la sfida del miglioramento continuo delle soluzioni di mobilità a 360°, al fine di creare una vera «mobilità circolare»” ha dichiarato Cerruti.