Leasys Be Free "Prodotto dell'Anno'A valere il premio hanno concorso facilità, convenienza e flessibilità




"Questo premio è una conferma della nostra capacità di adattarci alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti." Per Alberto Grippo, CEO di Leasys, va ricercata in questo aspetto la motivazione che ha indotto un nutrito numero di consumatori italiani a votare Be Free quale 'Prodotto dell'Anno 2019' per l'innovazione nella categoria 'Servizi Auto'.

Gli oltre 12.000 intervistati nel quadro della ricerca online curata da IRI hanno risposto a domande su una selezione di prodotti proposti sul mercato nazionale.

"Abbiamo sempre ascoltato il parere dei nostri consumatori con attenzione - ha ripreso il 'numero uno' della società di noleggio -. Be Free, infatti, è nato con l’obiettivo di massimizzare l’accessibilità al prodotto di noleggio ed è la risposta alla crescente richiesta di 'peace of mind' dell’utenza privata, sempre più informata e consapevole delle proprie scelte."

La soluzione sviluppata da Leasys si distingue per una serie di caratteristiche che sono risultate gradite al campione coinvolto dall'indagine: l'assenza di sorprese al momento dei pagamenti (il canone mensile ha un importo fisso, nel quale sono inclusi alcuni servizi di infomobilità e legati alla copertura assicurativa), la convenienza (non c'è alcun anticipo da versare), la facilità di sottoscrizione dei contratti, nonché la flessibilità (per intersecare profili tra loro diversi, il prodotto è declinato in più di una versione).

Ad oggi la media di richieste di preventivo per Be Free di Leasys supera ogni mese quota 500, mentre le visualizzazioni online della pagina dedicata al prodotto sul sito Internet della società, dal giorno del lancio, sono più di 290.000. I contratti a partire da quella data sono oltre 12.000.

La versione più apprezzata del prodotto si dimostra essere quella 'Plus', grazie ai contenuti aggiuntivi che propone: dal servizio di manutenzione ordinaria/straordinaria, alla riparazione danni, alla copertura furto e incendio. 

La soluzione di noleggio firmata Leasys è disponibile anche al di fuori dei confini dell'Italia. È infatti offerta anche in Spagna, Belgio e Francia