LeasePlan Italia: dal 2019 Alberto Viano nuovo amministratore delegato Subentra ad Alfonso Martinez che vola per la società in UK




A far data dal primo gennaio 2019, Alfonso Martinez avvierà una nuova esperienza quale amministratore delegato della filiale UK di LeasePlan. La prossima partenza del manager coincide con la nomina, comunicata dal Board della società, di Alberto Viano quale nuovo 'numero uno' di LeasePlan Italia.

(descrizione)L'amministratore delegato subentrante è nato a Genova ma è da considerarsi milanese a tutti gli effetti. Si è specializzato nel campo del Risk Management lavorando per anni come consulente per Deloitte & Touche e Marsh MLennan.

La sua strada ha incrociato quella della società di renting nel 2003. Dapprima responsabile delle aree Risk Management and Compliance, quindi della Business Unit Large Fleet Operations, Viano ha ricoperto sino ad oggi la carica di Direttore Finanziario di LeasePlan Italia.

Ora si appresta a sedere sulla poltrona già occupata, per sette anni, da Alfonso Martinez. Un impegno che lo vede "impaziente di iniziare a lavorare con tutto il team, con tutte le energie e le competenze di ogni singolo collega, per confermare i grandi successi" dell'operatore nel nostro Paese, ha rivelato, dichiarandosi "orgoglioso, felice e motivato nell'affrontare questa nuova ed entusiasmante sfida".

 Una "grande responsabilità", giacché si tratta di una delle filiali più grandi del Gruppo LeasePlan e il "mercato italiano è tra i più importanti a livello europeo, con un grande potenziale di sviluppo".