Le regine dei videogiochiStrano ma vero, c’è chi ha contatto le apparizioni delle automobili nei videogiochi. Ed ecco i risultati




La classifica di questa settimana ha messo a dura prova la fantasia degli statistici di Confused.com, che sono andati a cercare tutte le auto che appaiono in una qualche maniera nei video giochi: ebbene, sono molte di più di quelle che si potrebbe pensare, indipendentemente dal genere del game.

A vincere la classifica delle apparizioni è la Nissan Skyline (1.271), mentre il brand più citato è Chevrolet (2.429), grazie al secondo posto – d’un soffio - della Corvette (1.270). Tra le auto analizzate la più costosa è la muscle car dell’Acura (Honda), l’immortale NSX, nella top ten la tutto sommato modesta Toyota Supra.

Al terzo posto la Ford Mustang, altra automobile-mito, davanti alla Camaro. Nessuna italiana in classifica, mentre la prima tra le europee e la Volkswagen Golf.

Poco nota da noi, la Skyline è un modello del 1957 nella sua prima edizione, ed è molto popolare negli Stati Uniti e in Giappone ancora oggi. E’ apparsa. Tra l’altro, nei giochi Gran Turismo, Mario Kart r Theft Auto V.

 

(descrizione)