Le flotte Mercedes con Webfleet SolutionOEM.Connect lo strumento per accedere senza hardware dedicato alla piattaforma di servizi




I clienti Mercedes-Benz con flotte di auto e furgoni e di Webfleet Solutions possono oggi utilizzare dati telematici dettagliati per migliorare le loro attività. OEM.connect consente ai veicoli Mercedes-Benz di connettersi alla piattaforma Software-as-a-service Webfleet di Webfleet Solutions senza hardware specifico.

Mercedes-Benz Connectivity Services ha aderito al programma di partnership OEM.connect. Ciò significa che le autovetture e i furgoni Mercedes-Benz con connettività di serie possono connettersi alla piattaforma di servizi Webfleet di Webfleet Solutions. Eliminando la necessità di installazioni hardware post-vendita, la soluzione integrata rende più veloce, più facile ed economico per i fleet manager l'utilizzo della tecnologia telematica.

Con l'offerta di un prodotto condiviso, i veicoli possono trasmettere i dati del veicolo direttamente a Webfleet. Tutto ciò che serve per collegare i veicoli è il numero di identificazione del veicolo (VIN). Con i preziosi dati OEM, Webfleet fornisce informazioni chiare e fruibili supportando i gestori di flotte per massimizzare le prestazioni della flotta, ridurre i costi operativi e incoraggiare una guida ecologica e sicura, garantendo la sicurezza dei dati.

"Siamo lieti di collaborare con Mercedes-Benz Connectivity Services con l’obiettivo di espandere ulteriormente il nostro programma OEM.connect e offrire una soluzione telematica integrata ai nostri clienti in comune", afferma Taco van der Leij, Vice President Webfleet Solutions Europe. “Grazie a OEM.connect stiamo sbloccando la fruizione e quindi il valore della connettività del veicolo per l'utente finale, al fine di semplificare la gestione della flotta e ridurre i costi, con una soluzione sicura e conveniente. La cooperazione sottolinea ancora una volta l'importanza dei dati telematici e della loro analisi per le flotte e come la condivisione delle competenze possa accelerare l'applicazione di questa tecnologia”.

I clienti che gestiscono autovetture aziendali e furgoni possono accedere con OEM.connect alle applicazioni standard di Webfleet, inclusi i rapporti sulle prestazioni della flotta, i dati di viaggio, il monitoraggio GPS e il consumo di carburante, contribuendo a semplificare le proprie attività. Le notifiche istantanee sulla diagnostica del veicolo, come gli avvisi sulla pressione degli pneumatici, significano che lo stato di salute della flotta può essere monitorato in tempo reale, consentendo ai fleet manager di garantire la sicurezza dei propri conducenti e di ridurre al minimo i tempi di fermo del veicolo. Tutti i dati del veicolo sono accessibili da qualsiasi luogo tramite l'app mobile Webfleet.

OEM.connect per veicoli Mercedes-Benz può essere richiesto in Austria, Belgio, Germania, Spagna, Svizzera, Francia, Italia, Regno Unito, Irlanda, Polonia e Paesi Bassi.