Dopo Milano arriva Roma per ACCIONAPer il lancio dello scooter sharing elettrico prevista una promozione




(descrizione)Una notizia Capitale. Il gioco di parole nasconde l'annuncio dell'arrivo a Roma, dopo Milano, del servizio di scooter sharing elettrico ACCIONA, con una disponibilità iniziale di 500 mezzi ed energia prodotta da fonti rinnovabili.

Il raddoppio delle piazze coperte in Italia sarà festeggiato con una iniziativa promozionale: l'utilizzo gratuito per tutta la giornata del 16 luglio prossimo riservato sia a chi per quella data risulterà già iscritto, sia ai new-user della App, ai quali sarà riconosciuto in aggiunta un azzeramento del costo legato ai primi venti minuti di noleggio oneroso.

Il sindaco della città Virginia Raggi ha parlato di ACCIONA come di "un servizio destinato a crescere a Roma dove lo sharing di mezzi ecosostenibili, agili e veloci per tutti gli spostamenti quotidiani, è ormai una realtà affermata che gode del nostro più ampio sostegno".

(descrizione)Il 'suo' Assessore con delega alla Città in Movimento, Pietro Calabrese, si è inserito nel discorso, sottolinendo come "lo sharing è una priorità per la nostra amministrazione e, soprattutto ora, rappresenta un'alternativa importante di trasporto per muoversi in una grande città, contribuendo a ridurre la congestione stradale e le emissioni inquinanti. Accogliamo con favore questo nuovo operatore grazie al quale rafforziamo un servizio utile, funzionale e in linea con la nostra visione di mobilità sostenibile e condivisa".

Il pensiero di Riccardo Valle, Country Manager per il Servizio di Mobilità di ACCIONA in Italia, si è orientato sui due concetti intrecciati che stanno sostenendo il battesimo nell'Urbe: "avviare il nostro servizio a Roma in un momento storico come questo - ha dichiarato - è di certo una sfida, ma è ancor di più un’opportunità. Siamo, infatti, convinti di poter dare un supporto concreto alla Capitale, offrendo un servizio sostenibile e al tempo stesso sicuro, in grado di semplificare gli spostamenti dei cittadini e garantire il corretto distanziamento sociale".

Leggi anche: Come ACCIONA è ripartita a Milano al tempo del Covid-19

(descrizione)L'area operativa coperta abbraccia il centro storico della Capitale d'Italia e zone strategiche per la mobilità di residenti/turisti come la stazione ferroviaria di Roma Termini e alcuni quartieri (EUR, Prati, Garbatella, Ostiense, Pigneto, Monte Sacro, Flaminio). Gli utilizzatori avranno la libertà di muoversi anche all'esterno del perimetro tracciato, ma dovranno rientrarvi per cercare una delle aree di sosta dedicate e poter così chiudere il noleggio.

Come a Milano, al fine di consentire le operazioni di igienizzazione e la sostituzione dei componenti il kit protettivo fornito, il servizio è disponibile dalle ore 6:00 alle ore 02:00. Per domande o segnalazioni è operativo in modalità 24/7 un servizio clienti, contattabile al numero 800 500 248 o all'indirizzo mail 'hola@acciona-motosharing.com'. Oltre al tradizionale costo al minuto, saranno proposti pacchetti di guida da 50, 150, 300 e 500 minuti.