Avis Budget Group vuole veder 'sorridere' i clienti del noleggioLanciato in Italia il servizio Smile Rent: tech, semplice, self service




Nel settore del noleggio debutta sul mercato italiano una nuova etichetta di prodotto legata ad Avis Budget Group: Smile Rent. Soluzione 100 per cento self service, è strutturata intorno alla formula del pagamento 'pay per km' (ossia, richiesta di esborso economico calcolato direttamente sulla strada che è stata in effetti coperta nel corso del contratto).

(descrizione)Il nuovo servizio sarà prenotabile presso gli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino. La pratica potrà essere gestita attraverso o il sito Internet dedicato dedicato, o l'App scaricabile dai negozi virtuali di Apple e Googe.

Una terza via per raggiungere l'offerta di Smile Rent è navigare all'interno della pagina promozionale sul portale di Maggiore.

Le chiavi del veicolo scelto si trovano nell'abitacolo, a cui è possibile accedere ricorrando alla App per lo sblocco delle portiere (eguale strumento vale nel momento di abbandono temporanea o riconsegna del mezzo). 

Gianluca Testa, Managing Director Southern Europe di Avis Budget Group, ha parlato di "un momento entusiasmante per noi, impegnati a cercare sempre nuovi modi per reinventare il noleggio, al fine di rispondere alle esigenze presenti e future di clienti e partner. Il lancio di Smile Rent, powered by Maggiore, rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso intrapreso da Avis Budget Group per offrire soluzioni di mobilità innovative, rendendo l'esperienza di noleggio più semplice, trasparente e on-demand.".

Tre gli step indicati nel logo stesso del servizio: 'Book, Drive, Enjoy!'. L'esperienza, per gli utenti, parte in realtà un po' prima, con la registrazione (sono richieste documento di identità e patente di guida valide).

Una volta effettuata, occorre scegliere modello, eventuali dotazioni accessorie e luogo per il pick-up della vettura (qui dovrà avvenire anche la riconsegna). Se prima della presa del veicolo dovessero mutare le esigenze del cliente, la gestione in totale autonomia del noleggio consente al diretto interessato di operare tutte le necessarie modifiche in modalità 24/7, 365 giorni all'anno.