La tanica di Petronas non inquinaContiene fino al 50% di plastica riciclata ed è "anti-glug"




(descrizione)Abbiamo accennato alcuni giorni fa alla prossima introduzione, da parte di Petronas lubricants, di nuove taniche, le Ecovent 20 litri, che fissano un nuovo standard per questo tipo di imballi, portando benefici in termini di impatto ambientale. Il nuovo imballaggio è un importante passo avanti nell'obiettivo di PLI Petronas Lubricants. International) di raggiungere emissioni net-zero entro il 2050, poiché contiene fino al 50% di plastica riciclata - (PCR) Post Consumer Resin. Inoltre, grazie alla caratteristica brevettata anti-glug, le nuove taniche assicurano un versamento più rapido e fluido, con un minor spreco di olio.   

Fino ad oggi PLI commercializzava cinque diverse confezioni da 20L. Il marchio di lubrificanti ha voluto cogliere l’opportunità per standardizzare la gamma e ottenere efficienza in termini di formato e nelle etichettature migliorando, inoltre, la riconoscibilità attraverso un coerente look and feel. Questo ha portato al lancio di una tanica innovativa che è fino a 250 grammi più leggera e contiene fino al 50% di plastica riciclata. Le taniche stesse sono completamente riciclabili e sono disponibili, a seconda del prodotto, in nero, blu e argento. 

 

(descrizione)Cos'è l'anti-glug

Un altro vantaggio del nuovo imballaggio è il sistema anti-glug. Uno speciale canale d'aria interno crea un ingresso del flusso d'aria libero, che permette al lubrificante di fuoriuscire uniformemente. Questo specifico design evita sprechi e fuoriuscite d’olio durante il versamento.

La nuova confezione è certificata UN livello 3, il che significa che ha superato rigidi test di resistenza. PETRONAS Ecovent 20L soddisfa anche i requisiti della nuova "Plastic Tax" che è stata introdotta in tutta Europa e che tasserà tutte le plastiche vergini per incoraggiare il riutilizzo della plastica e ridurre i rifiuti.