La filtrazione UFI e i nuovi prodotti specificiCarburante, olio, aria, abitacolo, oleodinamica, tanti i contesti che necessitano di una specifica filtrazione




UFI Filters, leader della filtrazione e nella produzione di scambiatori di calore per veicoli a combustione, elettrici e ibridi, lancia la ’FormulaUFI‘ , che racchiude i prodotti sviluppati negli UFI Innovation Centers. Diverse formulazioni, prodotte internamente da UFI, per rispondere alle esigenze dei più importanti costruttori automotive e customizzabili in base alle specifiche della singola applicazione, auto, mezzi pesanti o industriali, coprendo l’intera gamma della filtrazione: carburante, aria, olio, abitacolo e oleodinamica. Vediamo quali sono.

 

(descrizione)FormulaUFI.EXTREME - Media filtrante dalle prestazioni estreme. Materiale filtrante a base sintetica la cui efficienza è data dalla distribuzione e dalla dimensione delle fibre stesse, che possono variare in base alle esigenze delle specifiche applicazioni. Garantisce un’efficienza filtrante superiore al 99,5% nel caso della filtrazione carburante ed è compatibile con i biodiesel. Si può applicare anche ai filtri olio ed ai filtri aria come Multitube. 

 

(descrizione)FormulaUFI.STRATIFLEX - Combinazione stratificata di diversi materiali: la formula più rivoluzionaria sviluppata da UFI Filters. L’accostamento con il Meltblown di FormulaUFI.EXTREME rende StratiFlex il media più efficiente per la separazione dell’acqua dal gasolio, come nel GEN2 Plus di UFI per Alfa Romeo e Nissan, mentre per la filtrazione olio offre la migliore prestazione e intervalli di sostituzione più lunghi. Può essere utilizzato anche nella filtrazione abitacolo, come in UFI Filters Argentium. 

(descrizione)FormulaUFI.MICRON - Fibre di vetro, talvolta combinate ad altre fibre sintetiche, che offrono capacità di filtrazione per le particelle più piccole. Applicato ai filtri olio come quello del motore Jaguar Aj133, offre la migliore efficienza, riducendo il particolato da sfregamento nell’olio. Previene così l’intasamento del filtro, offrendo quindi un maggior intervallo di servizio e una riduzione delle cadute di pressione del sistema di lubrificazione. 

 

 

(descrizione)FormulaUFI.WEB - Maglia di rete metallica in grado di catturare le impurità, come nel sistema di trasmissione automatica per ZF e in quello ibrido (DHT) di Geely. La rete metallica in acciaio è solida e resistente, compatibile con i fluidi ad alte temperature, garantisce basse cadute di pressione per flussi ad elevata portata.

 

 

(descrizione)FormulaUFI.H2O - Materiale filtrante che offre un’elevata capacità di separazione dall’acqua grazie alla base in fibre di cellulosa combinate con quelle sintetiche o in vetro, come il filtro gasolio per Ford F-Max Euro 6. Può offrire un’efficienza di filtrazione fino al 99,5% a 4 micron. 

 

 

(descrizione)FormulaUFI.CELL - Cellulosa combinata con fibre sintetiche o vetro, come nel filtro olio per motore MAN D15 o Weichai H2, H3 e H5. Offre elevate performance di filtrazione sia per filtri olio e benzina, ma anche aria, dove ha importanti capacità antifiamma. 

Partner