Škoda Peaq: l'elettrica top di gamma

Peaq è il nome scelto per il futuro modello 100% elettric o a 7 posti evidenzia la posizione di
vertice nella gamma Škoda.
Nella primavera del 2022, Škoda ha presentato il nuovo linguaggio di design "Modern Solid" e ha fornito una chiara indicazione sul futuro del marchio, svelando il concept Vision 7S. Questo concept, caratterizzato da sostenibilità, design funzionale e tecnologia all'avanguardia, anticipava un futuro modello di serie a trazione 100% elettrica e a 7 posti. A quattro anni di distanza, la nuova ammiraglia Škoda sarà svelata nell'estate del 2026 e il suo nome, Peaq, rifletterà la posizione di vertice nell’offerta della casa boema.
Martin Jahn, Membro del Board di Škoda Auto per Vendite e Marketing , ha commentato: "Con la Vision 7S siamo entrati in nuovi territori per Škoda, avendo un'idea chiara su come elevare il brand. Da allora, abbiamo portato sulle auto di serie il nuovo linguaggio stilistico e affinato ulteriormente la nostra identità di prodotto. Ora siamo pronti a dare vita a questo innovativo veicolo, che eleva spaziosità e praticità a un livello completamente nuovo. L a nostra audace visione del futuro elettrico Škoda ha un nome: Peaq - una precisa indicazione di dove questo modello si collochi nella nostr a gamma ".
Il conce pt Vision 7S ha segnato la direzione per lo sviluppo futuro della gamma Škoda. Il nuovo modello di serie 100% elettrico a 7 posti che ne deriva si chiamerà Peaq, sottolineando così la sua posizione di ammiraglia nell’offerta della Casa boema. 
Grazie anche ai sette posti, l’abitacolo è a misura tanto delle famiglie quanto di chi abbia necessità di spazio per esigenze di lavoro o durante i viaggi. Mettendo al centro del progetto facilità d'uso e soluzioni Simply Clever specifiche. Nuovo Škoda Peaq segnerà un altro traguardo nell'espansione della gamma di modelli 100% elettrici di Škoda.