IPlanet e Spirii siglano una partnership
IPlanet, player di riferimento in Italia nella ricarica ultra-rapida per veicoli elettrici ha firmato una partnership con Spirii, leader internazionale nelle soluzioni software per la gestione delle infrastrutture di ricarica. Entrambe vogliono lanciare una soluzione completa e integrata, specificamente pensata per le flotte aziendali.
IPlanet renderà disponibili soluzioni di ricarica avanzate basate sul software di Spirii, che includono ricarica intelligente e ottimizzazione energetica, gestione degli accessi, diagnostica remota e un’applicazione personalizzata per i clienti finali.
IPlanet si occuperà dell’installazione degli impianti, la manutenzione ordinaria e straordinaria e il servizio clienti, valorizzando la propria consolidata esperienza nella realizzazione di progetti complessi e nei sistemi energetici.
Pasquale Cuzzola, Amministratore Delegato di IPlanet, ha dichiarato: “La nostra esperienza con partner pubblici e privati in tutta Italia ci ha dimostrato che molte aziende intendono intraprendere la transizione elettrica, ma si scontrano con ostacoli tecnici e il timore di possibili discontinuità operative. La collaborazione con Spirii ci consente di superare tali barriere e di offrire una soluzione unica, completamente integrata per le flotte, che rende l’elettrificazione più rapida, intelligente e sostenibile.”
Tore Harritshøj, Amministratore Delegato e co-fondatore di Spirii, ha aggiunto: “Il mercato italiano della mobilità elettrica sta crescendo con grande rapidità. È quindi essenziale che le aziende adottino soluzioni scalabili e concepite per rispondere anche alle esigenze future. La soluzione che proponiamo insieme a IPlanet mette a disposizione delle flotte italiane un’infrastruttura di ricarica avanzata, in grado di abilitare una crescita sostenibile ed evolvere in linea con la domanda.”
