MiMoto 'viaggia' su MoovitSegnalata la disponibilità degli scooter in sharing a Milano e Torino




Da MiMoto e Moovit un autentico esempio di integrazione nel settore della mobilità. Il servizio di scooter sharing ha incontrato l'applicazione. MiMoto è pertanto entrata tra le soluzioni evidenziate dallo strumento digitale a Milano e Torino.

Dal 2012 - anno di lancio della App - gli iscritti a Moovit hanno superato quota 350 milioni. Le località 'mappate' a livello di offerte di trasporto sono oltre 2700 in tutto il mondo - duecento città sono in Italia -, per un totale di 88 paesi.

A mantenere aggiornate le informazioni contribuiscono i Mooviters, al momento circa 550.000, utenti dell'applicazione che aggiungono le proprie informazioni ai punti dati - più di quattro miliardi ogni giorno - raccolti e gestiti in forma anonima. 

In comune tra MiMoto e Moovit vi è lo status di Maas (Mobility as a Service). "Fin dall'inizio il nostro obiettivo è stato quello di rendere la vita più semplice ai cittadini, in maniera sostenibile - ha commentato Vittorio Muratore, Chief Marketing Officer di MiMoto - e la partnership con Moovit ci permette di essere ancora più capillari e connessi con tutti coloro che gravitano nelle città di Milano e Torino."

Eguale soddisfazione, per la partnership avviata, è stata espressa da Samuel Sed Piazza, Director of Partnerships-Europe di Moovit: "Siamo felici di aggiungere anche MiMoto come alternativa di mobilità sostenibile. Da oggi tutti gli utenti Moovit avranno modo di [...] vivere un'esperienza di viaggio ancora più multimodale."