Sotto il ponteStiamo arrivando




Finalmente le officine meccaniche smetteranno di essere luoghi oscuri dove ci sentiamo perennemente sotto osservazione (neanche davanti alla Gioconda si prova un simile imbarazzo), scrutate con un'aria tra il "tranquilla, penso a tutto io" e il "proprio non capisco, come hai fatto a percorrere 300 chilometri senza accorgerti che la gomma era a terra?".

Luoghi in cui parlano una lingua che non è la nostra e ti pongono domande a cui non saprebbe rispondere neanche la signora Longari. 

Luoghi sulle cui pareti campeggiano donne discinte (o nude proprio) che sembrano volerci invitare a fare carachiri per i chili messi durante l'inverno (con il freddo si mangia di più. Stop.).

Perché? È arrivata Natascia! Ebbene sì, un'officina di Fiano Romano, la O.R.M.I.A., da qualche tempo può vantare nella sua forza lavoro questa ventenne di Foligno che si è appassionata ai motori sui banchi di scuola e ha deciso di lasciare l'istituto alberghiero che già frequentava per un corso di meccatronica. 

Bravissima nel fare le diagnosi, non esita a sporcarsi le mani e a usare i muscoli per svolgere i lavori più pesanti con buona pace dei colleghi. Con Natascia le officine meccaniche non sono più roba da uomini, si preparano a cambiare faccia.

Non solo GQ

Inizieranno ad avere pareti colorate, fioriere, profumatori per l'ambiente. Cambieranno anche le tute da lavoro per diventare decisamente più trendy pur mantenendo la loro funzionalità.

Nei salotti dedicati all'attesa i distributori di bevande proporranno pure il caffé macchiato (che non si sa perché piace solo al gentil sesso) e la Coca Light, e tra le riviste sul tavolo di fianco a GQ (a proposito, non è vero che bastano tre minuti di esercizio al giorno per diventare come il modello in copertina) ci sarà anche Vanity Fair.

Nessuno ci spiegherà gli interventi eseguiti sulla nostra auto, se parte e non fa rumori molesti per noi va bene così. Finalmente entreremo in officina serene, con il sorriso sulle labbra. 

Sorrideranno anche le nostre auto, sempre in perfetta forma. E i titolari di officina, perché c'è da scommettere che anche i clienti uomini non si faranno attendere...